Importa funzioni studio

È possibile importare le funzioni di simulazione definite in un documento di parte o di sottoassieme in un nuovo studio statico creato nel documento di assieme, che contiene lo stesso documento di parte o di sottoassieme.

Per importare le funzioni di studio predefinite nel documento di un assieme:

  • In un PropertyManager di studio statico, fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona studio in alto e selezionare Importa funzioni studio o
  • Quando si crea un nuovo studio statico, nel PropertyManager Studio selezionare Importa funzioni studio in Simulazione generale > Statico.
La gerarchia dell'assieme elenca parti e sottoassiemi con studi di simulazione predefiniti. Dall'elenco, selezionare le parti o i sottoassiemi per importare le loro funzioni di simulazione in un nuovo studio statico. Fare clic su per alternare tra la vista flat e quella gerarchica per i componenti dell'assieme.

Le funzioni di simulazione che è possibile importare sono: tipi di corpi (solidi, shell e travi), materiale, contatto, connettori, vincoli, carichi e definizioni di controllo mesh da studi statici. È possibile importare tutti questi tipi di funzioni di simulazione o selezionare quali funzioni importare.

Non è possibile importare le funzioni dello studio da studi di 2D Simplification (sollecitazione piana, deformazione piana e assialsimmetria).
Seleziona tutto Seleziona tutte le funzioni di simulazione predefinite da importare.
Tutti i tipi di corpo e i materiali Importa le definizioni del corpo (solidi, shell e travi) e i materiali.
  Tutti i connettori e i contatti Importa le definizioni di tutti i connettori e i contatti.
Tutti i fissaggi Importa tutte le definizioni dei vincoli.
Tutti i carichi esterni Importa tutte le definizioni dei carichi esterni ad eccezione dei carichi:
  • Gravity
  • Centrifuga
  • Carichi termici importati da uno studio termico o da uno studio di simulazione del flusso
  • Pressione del fluido importata da uno studio di simulazione del flusso
Tutto il controllo mesh Importa le definizioni di tutto il controllo mesh.
  Selezione studio Consente di filtrare lo studio statico che contiene le funzioni da importare. Può esserci più di uno studio statico associato al componente selezionato.
  Nome configurazione Elenca le configurazioni dello studio statico selezionato da importare (per più di due configurazioni per studio). È possibile importare solo le funzioni di simulazione associate alla configurazione selezionata.
  Propaga le funzioni dello studio importato in tutte le istanze (*) Per i modelli con più istanze della stessa parte o sottoassieme e della stessa configurazione, è possibile propagare le funzioni dello studio selezionato in tutte le istanze. Accanto alla parte selezionata o ai documenti di assieme viene visualizzato un asterisco.