Importazione di carichi di movimento da SOLIDWORKS Motion

SOLIDWORKS Simulation legge direttamente i carichi di movimento dal database di SOLIDWORKS Motion. È possibile importare i carichi in un singolo quadro o in quadri multipli.

Quando si richiedono contorni multipli, SOLIDWORKS Simulation crea uno Studio progettuale con i carichi di gravità lungo le direzioni X, Y e Z e i carichi dovuti alla velocità angolare e l'accelerazione angolare come variabili. Si possono quindi digitare valori richiesti per queste variabili. Per impostazione predefinita, il programma crea vincoli che dipendono dai sensori definiti e seleziona l'opzione Solo monitor.

Per importare i carichi inerziali dal database di SOLIDWORKS Motion:

  1. Fare clic su Simulazione > Importa carichi inerziali.
  2. Selezionare i componenti dell'assieme.
    Non è possibile importare i carichi inerziali Simulation dai componenti in un sottoassieme.
  3. Selezionare Studio del singolo quadro o Studio di quadri multipli (scenari di progetto, fino a 10.000 gruppi).
    • Se si seleziona Studio del singolo quadro, specificare il N. quadro.
    • Se si seleziona Studio di quadri multipli (scenari progettuali), specificare i numeri di quadro Inizio, Fine e Passo.
  4. Fare clic su OK.
    Il programma crea uno studio di nome CM-ALT-Frame - <Numero> in ciascun componente selezionato, dove Numero si riferisce al numero frame specificato di uno Studio frame singola e il numero passo-passo per Studio frame multipla. Per i contorni multipli, il software crea uno studio progettuale di non ottimizzazione. Il software attiva automaticamente l'opzione Usa scarico d'inerzia nelle proprietà dello studio.
  5. Per valutare i risultati di un componente, aprire il documento di parte del componente.
  6. Se sono stati importati i carichi da un quadro singolo, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo studio statico associato al quadro e selezionare Esegui. Se si importano carichi da contorni di movimento multipli, modificare lo studio statico se necessario, impostare i valori delle variabili e vincoli ed eseguire lo studio progettuale.