Rigenerare la mesh di corpi selezionati

Dopo aver meshato un'assieme o una parte multicorpo, è possibile affinare la mesh degli elementi selezionati o dei corpi con mesh non riuscite.

Per meshare solo i corpi selezionati:
  1. Meshare tutte le parti che utilizzano le impostazioni di mesh di default.
  2. Nell'albero di studio di Simulation, in Parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulle parti per cui rigenerare la mesh (o le parti con mesh precedentemente non riuscita) e selezionare Ricrea mesh.
    Il comando Ricrea mesh non è disponibile per le travi.
  3. Nel PropertyManager Controllo mesh, impostare la nuova dimensione dell'elemento e selezionare Crea mesh.

    La mesh viene rigenerata solo per le parti selezionate. Una funzione di controllo mesh appare in Mesh > Controlli della mesh nell'albero di studio.

    Quando viene rigenerata la mesh per i componenti selezionati, il programma applica dei controlli mesh che usano il mesher basato su curvatura. Le successive operazioni di mesh utilizzeranno il mesher basato su curvatura. I corpi per cui è stata rigenerata la mesh condividono una mesh non compatibile con le parti circostanti.
    Se una definizione di un altro controllo mesh è già definita per un'entità selezionata, il programma applica la dimensione di controllo mesh più piccola.

È possibile meshare i corpi individualmente senza meshare l'intero assieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul corpo e selezionare Crea Mesh. Il programma modifica l'opzione globale di mesh in mesher basato su curvatura. Se prima di eseguire lo studio era stata creata la mesh per alcuni corpi di un assieme, ma non per tutti, la nuova mesh verrà creata solo per i corpi che ne sono privi.