Diagnostica Studio del movimento

Domande generali:

D: L'esecuzione dei calcoli e delle animazioni è lenta nel mio PC. Si può ottenere un'animazione ombreggiata velocemente?

A: Sì. Provare quanto segue:

  • Salvare l'animazione in un file .avi.
  • Disattivare la grafica RealView e Ombre in modalità ombreggiata. Queste modalità sono molto intense graficamente parlando e possono essere difficili per le schede grafiche, quindi comportare un incremento dei tempi di calcolo e riesecuzione.
  • Per le nuove simulazioni, lavorare in piccole fasi. Provare a far funzionare il modello generale senza usare le funzioni più avanzate.
  • Nel caso di problemi, determinare alcune cause fondamentali. Concentrarsi sulla porzione del modello che ha il problema sospendendo altre entità del movimento.
  • Creare un equilibrio tra il numero di fotogrammi catturati e il tempo necessario per calcolare l'animazione. Maggiori i fotogrammi, migliore sarà, anche se i tempi per i calcoli aumenterà. Usando 100-200 fotogrammi ha costi insignificanti sulla maggior parte dei sistemi.

Domande specifiche sull'Analisi del movimento:

D: Le forze di reazione nei giunti calcolati non sono corrette. Che cosa ho potuto sbagliare?

A: Verificare di avere impostato correttamente le unità e i valori dello studio del movimento. Inoltre, controllare di avere impostato la densità di ogni componente correttamente. Verificare inoltre di non avere accoppiamenti ridondanti.

Per controllare la densità di un componente:

  1. fare clic con il tasto destro sul componente e selezionare Apri parte .
  2. Durante la visualizzazione del componente (non dell'assieme), fare clic su Strumenti > Valuta > Proprietà di massa.

Le impostazioni non corrette di unità o densità possono condizionare in modo significativo le forze di reazione.

D: Come posso rappresentare graficamente i miei risultati?

A: Usare Analisi del movimento per produrre un grafico. Per esportare i propri dati da utilizzarsi in un programma esterno, fare clic con il tasto destro sullo sfondo di un grafico e selezionare Esporta CSV.

  • Mentre si lavora con i collegamenti, rimuovere le ridondanze per migliorare la precisione dei risultati di forza.
  • Ricavare un'idea approssimata dell'animazione presunta e la magnitudine dei risultati. Ciò aiuta a confermare i risultati di simulazione per il progetto.
  • Nel caso di eventi con tempi brevi, come le collisioni, eseguire più simulazioni con variazioni nelle impostazioni per verificare la soluzione. Usare fasi temporali sufficientemente piccole per catturare il movimento.
  • Salvare la storia dei propri progetti. Creare diverse schede di studio ed usare una nomenclatura intuitiva. Sarà sempre possibile tornare indietro ad un progetto precedente nel caso di difficoltà.
  • Si possono utilizzare velocità di cattura fotogramma più elevate quando, si deseleziona Animare durante la simulazione in Property Manager Proprietà studio del movimento.
  • Per gli studi del movimento che non includono 3D Contact, provare a modificare le proprietà elastiche se la simulazione non funziona come previsto.