Esportazione dei dati relativi ai tubi e ai condotti

I dati possono essere esportati su altre applicazioni di tubazioni o creare tabelle con dati di piegatura per gli assiemi di instradamento che usano tubi o condotti con piegature.

Per esportare i dati o creare le tabelle di piegatura:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su un assieme di instradamento e selezionare Esporta dati di tubi/condotti.
  2. Impostare le opzioni nel PropertyManager.
  3. Fare clic su .

PropertyManager Esportazioni del percorso

Il PropertyManager Esportazioni del percorso apparirà quando si esportano i dati di piegatura dei condotti e dei tubi. Il PropertyManager controlla le seguenti proprietà:

Assiemi di instradamento

Seleziona componenti dell'assieme d'instradamento Selezionare l'assieme di instradamento per il quale si intende generare le tabelle con dati di piegatura.

Opzioni

Inizio nell'origine I dati iniziano con il primo punto (0, 0, 0) all'origine dell'assieme del percorso. Quando questa opzione è deselezionata, i dati inizieranno con il primo punto (0, 0, 0) all'inizio del tubo.
Formato dati
  • Dati tubo (pcf). Esporta i dati relativi alle tubature e ai condotti come file PCF, per uso in altre applicazioni di tubazione come per esempio le ISOGEN™. Selezionare Millimetri o Pollici come unità di misura.
  • Affinché il file PCF venga elaborato correttamente in ISOGEN™, le giunzioni devono avere una proprietà personalizzata denominata IsogenSkey per la definizione del tipo di giunto. Ad esempio, FLWN per una flangia a collarino o FLSW per una flangia con tronchetto. Vedere Aggiunta di dati Isogen alle giunzioni per ottenere un elenco delle altre proprietà personalizzate da assegnare facoltativamente alle giunzioni.
  • L'interfaccia SOLIDWORKS/ISOGEN non supporta le piegature sagomate. Le tubature e i condotti che contengono piegature sagomate vengono ignorate dal file PCF, causando errori di connessione al momento della lettura in ISOGEN.
  • Tabelle di piegatura a tubo. Creare tabelle con i dati di piegatura per gli assiemi di percorso che utilizzano le tubazioni o tubi con piegature. Selezionare Punti tangenti o Punti di intersezione per i punti nel modello necessari per la definizione delle piegature.

Formato del file (solo per le tabelle di piegatura)

Effettuare una selezione:
  • Solo testo. Un file di testo ASCII con una tabella di dati di piegatura.
  • Plain html. Un file html con dati di piegatura, più un file di testo ASCII con i dati di piegatura.
  • Graphical html. Un file html con un'intestazione grafica, più un file di testo ASCII con i dati di piegatura.
Crea pagina di intestazione Crea un file con dati come il nome del file, le unità, i dati del punto di intersezione e così via. Disponibile per i file html.
Crea immagini Crea un'immagine .jpg dell'assieme. Disponibile solo per il tipo di file Graphical html.
Delimitato da virgola. Aggiunge le virgole tra i valori nel file di testo ASCII.

File

Creare Crea file di output. I nomi del file di output sono visualizzati nella casella. Fare clic sui pulsanti per visualizzare, copiare, inviare o zippare i file di output.
  • Visualizza i file selezionati. Apre i file html in una finestra browser e i file di testo ASCII in una finestra Blocco Note.
  • Copia tutti i file. Si apre la finestra di dialogo Seleziona cartella. Navigare ad una cartella e fare clic su OK per copiare i file nella cartella.
  • Inviare email contenente tutti i file. Zippare i file e inviarli via email usando la propria applicazione di email.
  • Creare un zip contenente tutti i file. Usa WinZip® per contenere i file.
Sovrascrivere i file esistenti.