Attributi

In questo editor è possibile modificare i valori degli attributi dei Blocchi. Le modifiche sono applicabili all'istanza corrente del blocco.

Gli attributi possono essere creati automaticamente al momento dell'importazione dei blocchi dai file AutoCAD o manualmente quando si assegna un nome di Attributo in modifica di una nota in un blocco.

Gli attributi nei disegni di SOLIDWORKS possono avere valori su più righe (testo della nota). Tuttavia, se si esportano i blocchi in AutoCAD, utilizzare solo valori con linea singola.

Per accedere all'editor:

Selezionare un blocco in un documento di disegno e fare clic su Attributi in Visualizzazione testo/quota nel PropertyManager Blocco. Attributi non è disponibile se il blocco non ha attributi.

block_w_attributes.gif
Un attributo può essere aggiunto alla nota, "FW"

Le colonne seguenti appariranno nell'editor.

Nome Il nome dell'attributo (Nome attributo nel PropertyManager Nota).
Valore Il valore o testo dell'attributo. Il valore può essere modificato se l'attributo non è di Sola lettura.
Invisibile Questa colonna contiene una X se l'attributo è invisibile (solo dati).
Sola lettura Questa colonna contiene una X se l'attributo è di sola lettura (solo dati).
I valori collegati alle proprietà del file o a quelle di personalizzazione visualizzano il percorso del collegamento e il nome della variabile (es. $PRP:"SW-Nome file") durante la modifica ma mostrano i valori delle proprietà (es. OGGETTO) quando vengono visualizzati i blocchi nei disegni.