Aggiunta di sezioni di loft

È possibile aggiungere una o più sezioni con loft ad un loft esistente.

Quando si aggiunge una sezione, questa crea una sezione di loft e un piano temporaneo. La sezione di loft crea automaticamente i punti di perforazione nei punti finali e i punti di intersezione con le curve guida. Il piano può essere trascinato per posizionare la nuova sezione del loft. È inoltre possibile usare un piano preesistente (creato prima della funzione di loft) per posizionare la nuova sezione di loft.

Dopo aver posizionato la nuova sezione di loft, si può usare il menu di scelta rapida per modificarla. La sezione di loft si modifica allo stesso modo di qualsiasi altro elemento dello schizzo (quota, aggiunta di relazioni, modifica della forma e così via).

Per aggiungere una sezione di loft:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse lungo il percorso del loft esistente, nel punto in cui aggiungere la nuova sezione di loft, quindi selezionare Aggiungi sezione di loft.
    Appare il PropertyManager di Aggiungi sezione di loft, che elenca le attuali sezioni di loft. Nell'area grafica appare un piano provvisorio con la nuova sezione di loft.
    Dopo aver aggiunto la nuova sezione di loft, se non si desidera specificare un piano diverso, riposizionare la sezione di loft o utilizzare le funzioni di modifica, si può fare clic su OK nel PropertyManager.
  2. Se si desidera usare il piano temporaneo, posizionarlo lungo il percorso del loft esistente mediante una delle procedure seguenti:
    • Trascinare il piano lungo il percorso del loft esistente.
    • Posizionare il puntatore su uno dei bordi del piano. Il cursore si trasforma in . In questo modo è possibile cambiare l'angolo del piano e modificare la forma della nuova sezione di loft.
    Trascinamento del piano Rotazione del piano
  3. Se si desidera usare un altro piano creato in precedenza, fare clic sulla casella Usa il piano selezionato e selezionare un piano .
  4. Dopo aver posizionato la nuova sezione di loft, è possibile procedere in uno dei modi seguenti:
    • Fare clic su OK nel PropertyManager per creare la sezione di loft.
    • Usare il menu di destra e selezionare Modifica sezione di loft per aggiungere relazioni, quote e così via. Se si seleziona Modifica sezione di loft, appare una finestra di dialogo che consente di selezionare Indietro (per risposizionare il piano), Annulla (per annullare il processo di aggiunta della sezione) o Fine.
  5. Dopo aver definito la nuova sezione di loft, fare clic su Fine.
    Nella funzione di loft appare lo schizzo usato per aggiungere la nuova sezione. È possibile eliminare qualsiasi schizzo aggiunto utilizzando Aggiungi sezione di loft.