Superfici non ridotte

Con Allunga superficie, si possono coprire i fori delle superfici e i bordi esterni allungando una superficie esistente lungo i contorni.

I contorni possono inoltre essere allungati secondo una percentuale prestabilita o è possibile connettere i punti finali per riempire la superficie. Utilizzare lo strumento Allunga superficie con qualsiasi superficie importata o con le superfici create.

Allunga superficie estende una superficie esistente, mentre Riempimento della superficie crea le varie superfici, applica una patch tra le facce, usa le curve di vincolo e così via.

Esempio: Superfici non ridotte

Per utilizzare Superficie non ridotta:

  1. Aprire la parte della superficie da allungare.
  2. Fare clic su Allunga superficie nella barra degli strumenti di superficie o Inserisci > Surperficie > Allunga.
  3. In Selezioni select_surface_edge.png, scegliere la faccia o i bordi da allungare.
    A seconda del bordo selezionato, la superficie può estendere i suoi contorni. Per vincolare il bordo, selezionare il bordo adiacente, come illustrato in basso.
    Estensione dei bordi. Se si seleziona il bordo, la superficie estenderà i suoi contorni. Regolare la Distanza per estendere la superficie di una percentuale relativa al suo contorno. Per vincolare l'estensione della superficie, selezionare entrambi i bordi nel modo illustrato in alto.
  4. In corrispondenza di Opzioni, con Tipo di allungamento del bordo, è possibile accettare la scelta di default Estensione dei bordi per allungare tutti i bordi fino ai contorni. Oppure è possibile selezionare entrambi i bordi e scegliere Connessione dei punti finali, come illustrato.

    Per creare l'estensione di una superficie che si congiunge con la superficie originale, selezionare Unisci con originale (default).

    Per generare un corpo di superficie distinto e nuovo, deselezionare Unisci con originale. Sia l'originale che il nuovo corpo della superficie appariranno nell'albero di disegno FeatureManager.

  5. Fare clic su OK per allungare la superficie.
Accorciatura della superficie, seleziona entrambi i bordi a sinistra e il bordo interno. In corrispondenza di Opzioni, selezionare Connessione dei punti finali. L'allungamento della superficie, seleziona la faccia. In corrispondenza di Opzioni, selezionare Tutti i bordi. Tutti i bordi vengono estesi fino ai contorni.