- Estendi superficie
Una superficie può essere estesa selezionando un bordo, più bordi o una faccia.
- Raccordo delle superfici
È possibile utilizzare un raccordo per levigare il bordo tra due facce adiacenti di un corpo di superficie, nel punto in cui combaciano ad angolo.
- Creazione di raccordi di faccia della superficie
- Unisci superficie
Usare lo strumento Unisci superficie
per abbinare due o più facce e superfici in una.
- Superficie intermedia
Lo strumento Superficie intermedia
consente di creare superfici intermedie tra coppie di facce selezionate su corpi solidi. Le coppie di facce adatte dovrebbero avere un offset reciproco.
- Superficie riempita
La funzione Riempi superficie
costruisce una patch di superficie avente un numero di lati indefinito entro un limite definito da bordi del modello esistenti, dagli schizzi o dalle curve comprese quelle composite.
- Accorcia superficie
Una superficie, un piano o uno schizzo può essere usato come strumento di accorciamento per ridurre le superfici intersecanti. Una superficie può anche essere usata insieme ad altre superfici come strumenti di accorciamento reciproci. L'accorciatura delle superfici comprende le seguenti opzioni:
- Esempio: Accorcia superficie - Opzioni di divisione della superficie
Nel PropertyManager Accorcia superficie, è possibile impostare le Opzioni di divisione della superficie per cambiare il modo in cui i bordi dello strumento di accorciatura determinano le delimitazioni di rifilo.
- Superfici non ridotte
Con Allunga superficie, si possono coprire i fori delle superfici e i bordi esterni allungando una superficie esistente lungo i contorni.
- Esempio di allungamento della superficie
- Mostra e nascondi i corpi
Con le parti multicorpo, è possibile nascondere o mostrare corpi di superficie o solidi usando .
- Appiattire superficie
SOLIDWORKS può utilizzare qualsiasi faccia, superficie o set di facce per creare modelli per la fabbricazione. Ciò è utile quando si utilizzano superfici sviluppabili come parti lamiera con piegature non standard.
- Sposta/copia i corpi
Nelle parti multicorpo, è possibile spostare, ruotare e copiare i corpi di superficie e solidi o posizionarli usando gli accoppiamenti.
- PropertyManager Sposta/copia il corpo
Nelle parti multicorpo, è possibile spostare, ruotare e copiare i corpi di superficie e solidi o posizionarli usando gli accoppiamenti.
- PropertyManager Sposta faccia
Sposta faccia consente di spostare, traslare e ruotare facce e funzioni direttamente dai modelli solidi o di superficie.
- Cancella faccia
- Cancella foro
La finestra di dialogo Cancella foro elenca tutte le varianti di profilo chiuso precedentemente cancellate da una superficie. Ciò permette di rimuovere una o più varianti senza cancellare l'intera funzione CancellaForo dall'albero di disegno FeatureManager.
- Sostituisci faccia
Le facce possono essere sostituite in una superficie o corpo solido con nuovi corpi di superficie usando lo strumento Sostituisci faccia
(barra degli strumenti Superfici).