Finestra di dialogo Riferimenti esterni

La finestra di dialogo Riferimenti esterni elenca tutti i componenti o funzioni della parte, del sottoassieme o dell'assieme che contiene i riferimenti esterni. È possibile interrompere, sbloccare o bloccare singoli riferimenti per funzioni e schizzi, ordinare riferimenti per stato e isolare i componenti selezionati.

Quando la finestra di dialogo è aperta, è possibile interagire con l'albero di disegno FeatureManager e con il modello nell'area grafica. È possibile attivare la Visualizzazione riferimenti dinamici per visualizzare le dipendenze delle funzioni. Non è possibile trascinare i file nel software SOLIDWORKS.

Quando si seleziona un'entità di riferimento, l'entità e le altre entità che fanno riferimento a essa vengono evidenziate nell'albero di disegno FeatureManager e nell'area grafica. L'entità selezionata viene evidenziata utilizzando il colore Elemento selezionato 1. Le entità riferimento corrispondenti sono evidenziate utilizzando il colore Elemento selezionato 3.

Riferimenti esterni non è disponibile per i componenti di peso leggero. La finestra di dialogo Riferimenti esterni per un assieme di livello superiore non elenco componenti di peso leggero.

Per aprire la finestra di dialogo:

Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme, sottoassieme, funzione, componente, corpo o parte di livello superiore, quindi fare clic su Riferimenti esterni.

  Assieme Visualizza il percorso e il nome dell'assieme selezionato.
  Configurazione Elenca le configurazioni del componente referenziato che è possibile utilizzare per una parte derivata.
  Vista annidata Elenca tutti i componenti e le funzioni con riferimenti esterni in modo gerarchico in base alla struttura dell'assieme. I componenti e le funzioni sono rientrati. È possibile espandere e comprimere i nodi.
  Vista piatta Elenca tutti i componenti con riferimenti esterni in un elenco non gerarchico.
  Filtra per stato Filtra i componenti e le funzioni con i seguenti stati:
  • Interrotti
  • Svincolato
  • Nel contesto
  • Bloccati
  • Fuori contesto
Annulla Inverte una modifica effettuata nella finestra di dialogo.

Quando si seleziona Includi funzioni originali (solo parti derivate), è possibile annullare un'operazione interrotta.

Ripeti Inverte Annulla nella finestra di dialogo.

Elenco di riferimento

Nome Elenca tutti i componenti all'interno della gerarchia dell'assieme selezionato contenenti riferimenti esterni.
Stato

Interrotti

Il riferimento è interrotto in modo permanente e non si aggiorna. Si possono aggiungere riferimenti alla funzione.

Svincolato

L'entità referenziata è cambiata in un modo che invalida il riferimento. Per esempio, se una funzione nel componente dipendente viene estrusa fino a una superficie sul componente referenziato e tale superficie viene rimossa dal componente referenziato, il riferimento sarà svincolato.

Nel contesto

La funzione è risolta e aggiornata.

Bloccati

Il riferimento è bloccato e non si aggiorna. Non si possono aggiungere riferimenti alla funzione. Il riferimento può essere sbloccato facendo clic su Sblocca selezione o Sbloccare tutto.

Fuori contesto

La funzione non è risolta o non è aggiornata perché il percorso di aggiornamento non è disponibile. Per risolvere e aggiornare la funzione, aprire l'assieme che contiene il percorso di aggiornamento.

Entità in riferimento Descrive l'elemento referenziato e il componente che contiene l'elemento.
Tipo Descrive il tipo di dati usati per creare l'elemento come un bordo o faccia convertiti, entità dello schizzo di offset o convertita o corpo.

Opzioni

Isola Isola componenti dal riferimento esterno selezionato. Disponibile quando il documento attivo è un assieme e si selezionano uno o più componenti.
Blocca tutto / Blocca selezione Blocca i riferimenti esterni per tutti gli elementi o per gli elementi selezionati. I riferimenti non si aggiornano e non si possono aggiungere riferimenti agli elementi.

Se si esegue il blocco dei riferimenti esterni per una funzione o uno schizzo, è possibile aggiungere dei riferimenti esterni per il componente. Se si esegue il blocco dei riferimenti esterni per un componente, tutti i riferimenti esterni nel componente sono bloccati e non è possibile aggiungere dei riferimenti esterni su quel componente.

Il blocco non riguarda le equazioni che hanno un riferimento esterno.

Sblocca tutto / Sblocca selezione Sblocca i riferimenti per tutti gli elementi o per gli elementi selezionati. Si possono aggiungere riferimenti o modificare i riferimenti esistenti.
Interrompi tutto / Scomponi selezione Interrompe i riferimenti esterni per tutti gli elementi o per gli elementi selezionati. Se si interrompono i riferimenti esterni per un componente, vengono interrotti tutti i riferimenti esterni nel componente.

Quando si seleziona Includi funzioni originali (solo parti derivate), è possibile annullare un'operazione interrotta.

L'interruzione non riguarda le equazioni che hanno un riferimento esterno.

Includi funzioni originali (solo parti derivate) Quando si fa clic su Scomponi selezione o Interrompi tutto per i riferimenti in una parte derivata:
  • Se questa opzione è selezionata, le funzioni della parte originale sono aggiunte alla parte derivata. È possibile modificare le funzioni nella parte derivata indipendentemente dalle funzioni nella parte originale.
  • Se questa opzione è deselezionata, la parte derivata verrà creata come corpo solido singolo con funzioni non modificabili.
Sostituisci relazioni schizzo interrotte con relazioni fisse Sostituisce le relazioni di schizzo interrotte con relazioni di schizzo che non fanno riferimento all'assieme.