Crea percorso

Lo strumento Crea percorso consente di creare schizzi di layout per la progettazione di macchine. In questo modo, è possibile modellare i profili di una camma laddove si verifica una transizione automatica nella relazione di tangenza tra la camma e la punteria allorché la camma inizia a ruotare. Crea percorso consente di creare una relazione tangente tra una catena di entità di schizzo e un'altra entità.

Video: Punteria

Un percorso viene creato con entità di schizzo coincidenti che formano una catena singola. Creare le entità di schizzo in un blocco è consigliabile, ma non è obbligatorio. I percorsi possono essere modificati nel PropertyManager Proprietà del percorso. Una catena di entità di schizzo può appartenere solo ad un percorso.

Una volta creato il percorso, tutte le entità di schizzi su di esso sono selezionate simultaneamente. Per selezionare singole entità di schizzo nel percorso, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Altra selezione.

È anche possibile impostare una quota lunghezza percorso. È possibile impostare la quota su una quota di guida, in modo che la lunghezza percorso venga ridimensionata coerentemente quando si trascinano le entità. È possibile fare riferimento a questa quota nelle proprietà personalizzate, nelle configurazioni, nelle equazioni o nelle tabelle, comprese le tabelle dati e le distinte materiali.