Tipo di orientamento/torsione - Segui percorso

In Opzioni di sweep, quando si seleziona Segui percorso come Tipo di orientamento/torsione, è possibile selezionare i parametri per stabilizzare i profili qualora piccole e irregolari fluttuazioni di curvatura lungo il percorso causano l'errato allineamento dei profili.

I profili mantengono sempre una normale al percorso. Le fluttuazioni del profilo appaiono a causa delle fluttuazioni di curvatura irregolari lungo il percorso. A meno che non vengano corrette le fluttuazioni selezionando una delle opzioni, i profili seguiranno il percorso e si sposteranno per regolare l'errato allineamento del percorso.
I parametri sono:
Nessuno (solo per percorsi in 2D). Allinea il profilo normale al percorso. Nessuna correzione viene applicata.

Con l'opzione Nessuna selezionata, il profilo fluttuerà impedendo una sweep uniforme.

Torsione minima (solo per percorsi in 3D) Applica una correzione per ridurre al minimo la torsione del profilo lungo il percorso.
Vettore di direzione Selezionare un piano, faccia planare o linea per definire il vettore. Quando si seleziona un piano o una faccia planare, verrà applicata la normale del piano o della faccia planare. Se si seleziona una linea, la direzione di quest'ultima fornirà il vettore di direzione.

Il piano di sezione (lungo il quale viene creata la sweep), comprende sempre il vettore di direzione come asse X. La normale del piano, l'asse Z, è il piano che contiene il vettore di direzione e la tangente del percorso in quel punto.

Il piano Frontale (illustrato) è il Vettore di direzione. I profili non fluttuano, rimanendo allineati lungo l'intero percorso e creando una sweep uniforme.

Tutte le facce Se il percorso comprende facce confinanti, sarà possibile selezionare Tutte le facce. Quando il percorso comprende due facce alternative, fare clic su Faccia successiva per passare ad altre facce.

Il piano di sezione (lungo il quale viene creata la sweep), comprende sempre la normale alla faccia come asse Y. La normale al piano, l'asse Z, è la tangente del percorso in quel punto.

Tutte le facce selezionato (come da illustrazione). I profili non fluttuano, rimanendo allineati lungo l'intero percorso e creando una sweep uniforme.