Assegnazione delle proprietà personalizzate

Sarà possibile assegnare le proprietà personalizzate da tre diverse fonti:

Origine Descrizione
Schizzo del profilo assegnazione allo schizzo del profilo qualsiasi proprietà comunemente usata originale al profilo e che si eredita dall'elenco saldature corrispondente ad una funzione di membro strutturale. Descrizione ne è un esempio.
Funzione Funzione di Proprietà assegnate alla funzione di saldatura propagate a tutti gli elementi dell'elenco saldature. Questa capacità permette di assegnare una proprietà con un valore di default che potrà essere successivamente modificato per ogni elemento dell'elenco saldature. Per esempio, si può aggiungere il Costo della proprietà con un valore nella denominazione monetaria appropriata.
Elementi distinta di taglio Gli elementi dell'elenco saldature ereditano le proprietà personalizzate dallo schizzo del profilo e dalla funzione di saldatura. Le nuove proprietà possono essere assegnate o si potranno modificare quelle esistenti. Per esempio, è possibile aggiungere la proprietà Peso e collegarla alle proprietà di massa del modello. La creazione del collegamento tra le due attiva l'applicazione SOLIDWORKS per calcolare il peso del primo corpo solido nell'elenco saldature. Il sistema inoltre calcola e aggiunge le proprietà LUNGHEZZA, Angolo1, Angolo2, DESCRIZIONE, MATERIALE, QUANTITÀ e LUNGHEZZA TOTALE per i corpi generati dalle funzioni del membro strutturale. Le proprietà LUNGHEZZA, Angolo1 e Angolo2 non possono essere modificate.
Dal momento che il peso del solo primo elemento in una cartella Elemento Distinta di taglio viene calcolato, ogni cartella Elemento Distinta di taglio deve includere solo gli elementi identici. Se due corpi sono identici nella geometria ma hanno un materiale diverso applicato, vengono inseriti in due cartelle diverse della distinta di taglio.