Editor modelli Costing per la lavorazione a macchina

È possibile creare e modificare i modelli Costing per le parti o i corpi lavorati a macchina dall'Editor modelli Costing.

È possibile specificare tariffe e costi per le procedure necessarie per la produzione di una parte o di un corpo con lavorazione a macchina nel modello Machining. Nel modello è possibile includere informazioni personalizzate su costo e spessori del materiale, costo delle operazioni di produzione e lavorazione a macchina e costi di allestimento della produzione.

È possibile calcolare in quale misura le operazioni di produzione incidono sul costo del progetto. Ad esempio, è possibile configurare modelli per i fornitori che utilizzano operazioni di produzione diverse.

Per visualizzare il Editor modelli Costing per una parte lavorata:
  • Fare clic su Costing tool_costing_tools.gif (barra Strumenti o scheda Valutazione nel CommandManager). Nel Task Pane Costing, in Modello Machining, fare clic su Avvia Editor modelli..
Per visualizzare l'Editor modelli Costing per i corpi lavorati a macchina in una parte multicorpo:
  1. Fare clic su Costing tool_costing_tools.gif (barra Strumenti o scheda Valutazione nel CommandManager).
  2. Nel Task Pane Costing, in Modelli Costing fare clic su Avvia editor modelli.
  3. Nell'Editor modelli Costing, accanto a Modello Machining fare clic su Visualizza.

È possibile specificare la posizione del file per i modelli di Costing in Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Posizioni dei file . In Mostra cartelle per, selezionare Modelli Costing per aggiungere o eliminare una posizione. La cartella di default per i modelli Costing è install_dir\lang\italian\Modelli Costing.