Lavorazione a macchina

Utilizzare la schermata Lavorazione a macchina nell'Editor modello Costing per impostare i materiali necessari per fabbricare la parte lavorata usando il metodo di fabbricazione con lavorazione a macchina.

Per visualizzare questa pagina:

  • Nell'Editor modelli di Costing fare clic su Materiale > Lavorazione.

È necessario assegnare i dati di ciascuna riga prima di aggiungere un'altra riga alla tabella.

È possibile copiare e incollare dati numerici in Editor modello Costing.
Filtri Visualizza le righe corrispondenti ai valori Classe, Materiale SOLIDWORKS e Tipo di inventario selezionati.
Classe Imposta le classi di materiali e le classi di materiali personalizzate dal database Materiali SOLIDWORKS. È possibile che siano presenti diverse varianti della stessa Classe con Materiali SOLIDWORKS diversi, che indicano la finitura e altre caratteristiche che influiscono sui costi, ma non è possibile definire le proprietà fisiche (come la densità).
Materiale SOLIDWORKS Imposta il nome di un materiale associato alla Classe selezionata.
Personalizza materiale Visualizza il nome del Materiale SOLIDWORKS o è possibile inserire un nuovo nome.
Tipo di inventario Selezionare una delle seguenti opzioni:

Blocco

Fornisce i costi stimati sulla base della lavorazione della parte da un blocco di materiale. Se si seleziona Blocco, il software presume che la parte finita verrà realizzata mediante fresatura e trapanatura. Le quote iniziali del blocco si riferiscono al blocco più aderente al modello.

Piastra

Fornisce i costi stimati sulla base della lavorazione della parte da una piastra di materiale. Se si seleziona Piastra, il software presume che la parte finita verrà realizzata con una combinazione di lavorazioni 2D come taglio a getto d'acqua, al laser e al plasma, oltre a operazioni di fresatura e trapanatura. I tagli che definiscono i margini esterni della parte vengono effettuati utilizzando un metodo di taglio 2D come il waterjet, laser o al plasma. Le geometrie cieche, come le cavità, gli smussi o i fori sono tagliate utilizzando operazioni di fresatura e trapanatura.

Cilindro

Fornisce i costi stimati sulla base della lavorazione della parte da un cilindro di materiale. Se si seleziona Cilindro, il software presume che la parte finita verrà realizzata mediante una combinazione di tornitura, fresatura e trapanatura. Le aree cilindriche vengono tagliate mediante operazioni di tornitura, mentre altre geometrie, ad esempio cavità, smussi o fori vengono tagliati mediante operazioni di fresatura o trapanatura. Il materiale cilindrico utilizza il diametro con la con l'aderenza massima per circondare il modello.

Spessore Disponibile quando si imposta Tipo di inventario su Piastra. Imposta un valore di spessore per la combinazione di Classe e Materiale SOLIDWORKS.

È possibile esistano diverse varianti della stessa combinazione di Classe e Materiale SOLIDWORKS con diversi valori di Spessore per indicare spessori diversi che influiscono sui costi.

Costo Imposta un costo per unità di peso per la combinazione di Classe, Materiale SOLIDWORKS, , Tipo di inventario e , Spessore.
Esporta Esporta i dati di costo del materiale in un file xlsx, che può essere modificato per reimportarlo nei modelli.
Aggiorna Dopo aver aggiornato i dati di costo del materiale in un file esportato xlsx, importa i dati di costo aggiornati dal file.