Decimazione dei corpi di mesh grafici

È possibile utilizzare lo strumento Decima corpo di mesh per ridurre il conteggio delle sfaccettature nei corpi di mesh grafici. Un conteggio delle sfaccettature inferiore semplifica la modifica di un corpo di mesh grafico.

Corpo di mesh grafico originale Corpo di mesh grafico decimato
Questo strumento non supporta corpi di mesh BREP.

È possibile ridurre il conteggio delle sfaccettature per un corpo intero o un gruppo di sfaccettature in un corpo. Per decimare un gruppo di sfaccettature, è possibile usare lo strumento Incolla sfaccettature selezionate per selezionare un'area ampia o stretta di sfaccettature nel corpo. È anche possibile utilizzare lo strumento Sfaccettature selezione tangente per selezionare le sfaccettature tangenti da una sfaccettatura testa di serie.

Strumento Incolla sfaccettature selezionate Strumento Sfaccettature selezione tangente

Lo strumento Decima corpo di mesh calcola la riduzione delle sfaccettature in base alla percentuale del conteggio totale delle sfaccettature o riducendo il numero totale di sfaccettature a un numero specificato. È possibile ridurre ulteriormente il conteggio delle sfaccettature definendo una tolleranza di deviazione massima tra l'originale e la mesh risultante.

È possibile immettere valori diversi per ridurre il conteggio delle sfaccettature, valutare il risultato e ripristinare il corpo o il gruppo di sfaccettature allo stato precedente.