Barra degli strumenti Inchiostro schizzo

È possibile utilizzare una penna e il tocco con dispositivi touch compatibili per creare i tratti di schizzo a mano libera e convertirli nella geometria dello schizzo. Questa barra degli strumenti è disponibile per i dispositivi touch.

Colore Per cambiare il colore o lo spessore della linea.
Pubblica ora

Attiva la penna o stilo per creare schizzi e generare rapidamente i concetti nel software. È quindi possibile utilizzare gli strumenti di riconoscimento forma per tracciare lo schizzo e generare entità di schizzo effettive, dalle quali è possibile creare una geometria solida o di superficie.

In questa modalità, è possibile utilizzare tratti di inchiostro per dare forma alle idee su un piano di schizzo. I tratti non incidono sul modello e possono essere sospesi. È inoltre possibile tornare indietro, selezionare questi tratti e convertirli successivamente in entità di schizzo con il menu di contesto.

Gomma

Elimina solo i tratti a penna pieni. Non è possibile cancellare tratti parziali. Selezionare Gomma e fare clic su un tratto per cancellarlo.

Non elimina le entità di schizzo create con uno strumento di schizzo. Ad esempio, se si abilita lo strumento Linea e si tenta di utilizzare lo strumento Gomma, non sarà possibile cancellare la linea.

Selezione Consente di selezionare e trascinare gli elementi quando si tocca lo schermo con la penna o lo stilo.
Modifica potenza Modifica la geometria dello schizzo quando si utilizzano i tratti come gesti per accorciare, estendere, dividere, creare l'offset e aggiungere raccordi e smussi alla geometria dello schizzo.
Forma automatica Converte i tratti di inchiostro nella forma riconoscibile più vicina. Queste forme includono Linea, Punto, Arco a 3 punti, Cerchio, Rettangolo angolare, Ellisse e Poligono.
Schizzo automatico entità Converte i tratti di inchiostro nella forma entità schizzo riconoscibile più vicina. Il software analizza i tratti e converte automaticamente quelli della penna in entità di schizzo SOLIDWORKS. Non occorre preselezionare il tipo di entità che si desidera disegnare.
Inchiostro con tocco Consente di disegnare schizzi sullo schermo con il dito.
Righello Crea linee rette. Quando si realizza lo schizzo di tratti in prossimità del bordo lineare, i tratti scattano sul bordo del righello. È possibile accedere a questo strumento dal menu mobile Inchiostro schizzo.
Protractor Crea due linee ad angolo. Quando si disegna un tratto di inchiostro lungo il bordo del goniometro, questo è vincolato solo a quel bordo. È possibile accedere a questo strumento dal menu mobile Inchiostro schizzo.
Converti in spline Converte linee e archi di tratti di inchiostro in spline.
Converti in composita Approssima i tratti a penna come linee e archi.
Converti in asola Converte i tratti a penna in entità schizzo di asole quando si realizza lo schizzo di ellissi o asole. Fare clic su Converti in Ellisse nel menu rapido per cambiare la forma da asola in ellisse.
Converti in Ellisse Converte i tratti a penna in entità schizzo a ellissi quando si realizza lo schizzo di ellissi o asole. Fare clic su Converti in asola nel menu rapido per cambiare la forma da ellisse in asola.
Spline automatico Consente di interpretare i tratti solo come spline. Consente di disattivare la selezione automatica dei tratti come forme composite e spline.
Aggiorna a forma Aggiorna i tratti di inchiostro alla forma riconoscibile più vicina.
Aggiorna a entità Aggiorna i tratti di inchiostro nella forma entità schizzo riconoscibile più vicina.
Cambia modifica potenza Annulla l'ultimo tratto di Modifica potenza.
Converti in smusso dello schizzo Converte le linee dei tratti di Modifica potenza in smussi.
Converti in raccordo dello schizzo Converte gli archi dei tratti di Modifica potenza in raccordi. Quando si aggiungono rapidamente più raccordi, il software converte contemporaneamente tutti i tratti di colore rosa in raccordi. Il software li considera come raccordi consecutivi con lo stesso raggio e crea una relazione automatica con il primo raccordo della serie.
Converti in estensione dello schizzo Estende le linee e gli archi dei tratti di Modifica potenza fino all'entità di schizzo più vicina.

Quote

Per quotare una linea di schizzo realizzata in precedenza, selezionarla e scrivere la quota nell'area grafica.

È possibile usare gli strumenti Penna, Gomma, o Seleziona solo uno alla volta poiché si escludono a vicenda.