Una volta terminata l'installazione o l'aggiornamento di SOLIDWORKS sulla macchina, si dovrebbe eseguire SOLIDWORKS Rx per assicurarsi che sulla macchina siano in esecuzione una scheda grafica e un driver della scheda grafica supportati.
Per autenticare una scheda grafica e il driver:
- Al termine dell'installazione tramite Gestione installazioni, verrà visualizza la pagina Fine. Sotto Verifica il sistema fare clic su Esegui diagnostica di sistema.
SOLIDWORKS Rx avvia ed esegue la diagnostica.
- SOLIDWORKS Rx conferma se la scheda grafica e il driver sono supportati. Se la scheda grafica è supportata ma non il driver, appare un messaggio di stato che fornisce un link a un driver supportato.
Ogni decimo avvio di SOLIDWORKS, appare un messaggio Verifica il sistema e consiglia nuovamente di eseguire la diagnostica di sistema. Per sospendere queste notifiche, fare clic con il pulsante destro del mouse su SOLIDWORKS Resource Monitor
nell'area di notifica di Windows e fare clic su Elimina notifiche grafiche.
È possibile convalidare una scheda grafica e il driver in qualsiasi momento facendo clic con il pulsante destro del mouse su SOLIDWORKS Resource Monitor nell'area di notifica di Windows. Il menu di scelta rapida consente inoltre di:
- Visualizza la guida di SOLIDWORKS Resource Monitor
- Eseguire la diagnosi del sistema
- Elimina notifiche abbonamento
- Aggiorna driver di grafica