Formule di input (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)

È possibile aggiungere una formula di input a un controllo casella di modifica in modo da visualizzare nella casella di modifica i valori selezionati dagli utenti per altri controlli sulla scheda dati.

Ad esempio la formula di input può visualizzare una stringa basata sui valori selezionati in due elenchi della scheda dati.

Per utilizzare una formula di input, creare uno o più controlli nei quali gli utenti possano selezionare o immettere i valori da visualizzare. Quando si crea il controllo casella di modifica, si crea la formula di input aggiungendo le variabili dei controlli.

Alias nelle formule di input

Quando si utilizzano gli alias in un controllo di input, si crea un singolo controllo elenco contenente una serie di stringhe di testo definite nella proprietà Testo libero. Quindi si crea un controllo casella di modifica e si aggiunge una formula di input mappata alla variabile del controllo elenco e alle stringhe di testo.

Restrizioni

La formula di input visualizza soltanto la stringa valutata quando un utente immette manualmente un valore (es. seleziona un valore da un elenco) nella scheda dati. La formula di input non viene valutata aggiornando le proprietà collegate in un file o utilizzare i valori predefiniti (es. un valore da una scheda dati cartella).