Accoppiamenti di distanza per componenti cilindrici

Quando si aggiunge un accoppiamento di distanza tra due facce cilindriche, sono disponibili quattro opzioni.

Le opzioni sono disponibili anche quando si aggiunge un accoppiamento di distanza tra una faccia cilindrica e un asse, un bordo, una linea, un vertice, un punto, un punto o un piano. Inizialmente, l'opzione predefinita è Da centro a centro.

Le opzioni di posizionamento a distanza includono:

Da centro a centro Applica la distanza tra gli assi dei cilindri.

Dist minima Applica la distanza in cui i cilindri sono più vicini tra loro.

Dist massima Applica la distanza in cui i cilindri sono più lontani tra loro. Questa opzione non è disponibile se la distanza è inferiore alla somma dei raggi di entrambi i cilindri.

Distanza personalizzata Applica la distanza alla combinazione di condizioni selezionata. Specificare una condizione per ogni cilindro:
  • Centro
  • Min
  • Max
Ad esempio, è possibile selezionare Centro per il cilindro a sinistra e Min per il cilindro a destra.

Il limite inferiore per la distanza applicata viene calcolato in base alle opzioni selezionate.

Max e Centra La distanza applicata ha un limite inferiore uguale al raggio del cilindro per il quale è stata selezionata l'opzione Max.
Max e Min La distanza applicata ha un limite inferiore uguale a uno dei seguenti raggi:
  • Raggio Max meno il raggio Min, se il raggio Max è maggiore del raggio Min
  • Raggio Min