Operazioni con i PropertyManager di Blocchi

Lo strumento Blocco selezionato genera il contenuto per ogni PropertyManager associato con i blocchi.

Per aprire uno dei PropertyManager di Blocchi:

creare o inserire blocchi o modificare un blocco esistente.

Entità di blocco

Identifica le entità di blocco appartenenti al blocco.

Crea blocco Preselezionare o postselezionare una o più entità di schizzo dall'area grafica e creare un blocco.
Aggiungi/Rimuovi blocco Selezionare uno schizzo esistente con blocchi ed aggiungere o rimuovere le entità di schizzo appartenenti a tale blocco.

Punto di inserimento

Specifica un punto di inserimento da cui trascinare un blocco quando viene inserito in uno schizzo. Ad esempio, è possibile impostare il punto di inserimento come punto intermedio di un'entità di schizzo. La rotazione e la scala del blocco vengono effettuati intorno al punto di inserimento.

Blocchi da inserire

Inserisce i blocchi in un qualsiasi schizzo attivo. I blocchi contenuti da uno schizzo (se presenti) sono elencati in Apri blocchi. È possibile inserire più copie dei blocchi esistenti nell'attuale schizzo oppure selezionare altri blocchi esistenti.

Navigazione Individua i blocchi da inserire.
Collega al file Collega il blocco ad un file di blocco esterno ed impedisce la modifica dell'attuale variante del blocco. Le eventuali altre varianti del blocco inserite nello schizzo attuale includono le stesse funzionalità.

Relazioni esistenti

Visualizza le relazioni tra il blocco corrente e le altre entità di schizzo. Non è necessario che le altre entità di schizzo siano blocchi. L'opzione Relazioni esistenti non elenca le possibili relazione esistenti tra il blocco corrente e i blocchi annidati.

Definizione

Modifica Fare clic per modificare l'istanza corrente del blocco, a condizione che l'opzione Collega al file sia deselezionata.
Navigazione Se Lega al file è selezionata, fare clic per cercare un blocco per il collegamento.

Parametri

È possibile specificare la scale e l'angolo. I blocchi vengono inseriti con la scala e l'angolo con cui sono stati salvati.

Scala Impostare un valore per ridimensionare il blocco nello schizzo corrente.
Angolo Impostare un valore per cambiare l'angolo in base al quale viene inserito il blocco.