Panoramica della distinta materiali

Le Distinte materiali possono essere inserite nei disegni e negli assiemi.

Un disegno può contenere una Distinta materiali creata su tabella o una Distinta materiali creata in Excel, ma non entrambe.

La distinta materiali creata basata su tabella è basata sulle tabelle di SOLIDWORKS e include:

  • Modelli
  • Ancoraggi
  • Quantità per le configurazioni
  • Valutare se conservare gli elementi cancellati dall'assieme
  • Visualizzazione Quantità zero
  • Componenti di assieme esclusi
  • Segui ordine assieme
  • Controllo numero dell'articolo
  • Capacità di aprire le parti e gli assiemi dalla tabella. (Fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga e selezionare Apri <modello>.)

È possibile specificare un Numero articolo, quindi impostare il valore di Incremento in base al quale aumenteranno i numeri dell'articolo.

Il testo può essere modificato in qualsiasi cella facendo doppio clic e modificando su schermo (il cursore assume questo aspetto quando si trova sopra il testo), ma se si modificano i dati generati da SOLIDWORKS (Numero articolo, Quantità e così via), il collegamento tra i dati e la distinta materiali si interromperà. SOLIDWORKS avverte quando la modifica di una cella può interrompere il collegamento tra la cella e la proprietà collegata. Se si interrompe un collegamento, è possibile ripristinarlo cancellando il contenuto della cella.

Nelle distinte è possibile includere le distinte di taglio.