Distinta materiali - Configurazioni multiple

È possibile stabilire come elencare le configurazioni di componente in una distinta materiali. Quando, in un assieme, si usano configurazioni diverse dello stesso componente è importare prestare attenzione ad alcune considerazioni aggiuntive.

  • È possibile elencare le configurazioni nella colonna N. articolo come voci distinte corrispondenti a numeri di articolo distinti oppure raggrupparle tutte in una sola voce avente un unico numero di articolo.
  • Nella colonna Numero parte, è possibile visualizzare un nome specificato dall'utente, il nome della configurazione o il nome del documento per le configurazioni elencate come voci separate con numeri elemento singoli. Quando le configurazioni sono elencate come voce singola con un solo numero elemento, la colonna NUM. parte mostra solo i nomi specificati dall'utente.Nella colonna Numero parte, è possibile visualizzare il nome della configurazione per le configurazioni elencate come voci separate con numeri elemento singoli.
    Se diversi componenti usano lo stesso nome di configurazione e:
    • Nel PropertyManager Proprietà di configurazione, in Opzioni Distinta materiali, impostare Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta materiali su Nome specificato dall'utente.
    • Nel PropertyManager Distinta materiali, in Raggruppamento configurazione di parte, Visualizza configurazioni con lo stesso nome come un elemento è selezionata.

    Tutte le configurazioni vengono visualizzate come voce singola con un solo numero elemento.

Nel documento di parte, è necessario effettuare alcune procedure per ottenere i risultati desiderati:

NUM. ARTICOLO Num. parte Procedura
Configurazioni elencate come voci separate con numeri di articolo individuali Nomi specificati dall'utente, nomi di configurazione o nome del documento
  1. Nel ConfigurationManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla configurazione e selezionare Proprietà.
  2. Nel PropertyManager, in Opzioni Distinta materiali, impostare Numero di parte visualizzato quando usato in una distinta materiali su una delle opzioni seguenti:
    • Nome specificato dall'utente: immettere un valore
    • Nome configurazione
    • Nome documento
  3. Fare clic su .
Tutte le configurazioni come voce singola con un numero di articolo Nomi specificati dall'utente
  1. Nel ConfigurationManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla configurazione e selezionare Proprietà.
  2. Nel PropertyManager Proprietà di configurazione, in Opzioni Distinta materiali, impostare Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta materiali su Nome specificato dall'utente.
  3. Immettere un valore per Nome specificato dall'utente.
  4. Fare clic su .
  5. Fare clic ovunque nella distinta materiali e fare clic su nell'angolo in alto a sinistra.
  6. Nel PropertyManager Distinta materiali, in Raggruppamento configurazione di parte, selezionare Visualizza configurazioni con lo stesso nome come unico elemento.
  7. Fare clic su .