- Valutazione prestazioni per gli assiemi
Valutazione prestazioni analizza le prestazioni degli assiemi e suggerisce possibili azioni per migliorarle.
- Aprire assiemi di grandi dimensioni
Prima dell'apertura di un assieme di grandi dimensioni, è possibile impostare un'opzione per eliminare automaticamente le finestre di dialogo comuni. Inoltre, è possibile migliorare le prestazioni aprendo una rappresentazione semplificata dell'assieme.
- Semplificazione degli assiemi complessi
Gli assiemi di grandi dimensioni possono essere complessi, in quanto costituiti da centinaia di componenti.
- Sostituzione di sottoassiemi con parti multicorpo
È possibile semplificare un assieme di grandi dimensioni sostituendo i relativi sottoassiemi con le parti multicorpo.
- Qualità dell'immagine e triangoli grafici
Il numero di triangoli grafici necessari per visualizzare un componente aumenta proporzionalmente alla qualità dell'immagine. Con l'aumentare del numero di triangoli, le prestazioni possono rallentare.
- Controllo della Qualità dell'immagine del componente
In Visualizzazione assieme, è possibile verificare i componenti che presentano una qualità dell'immagine che potrebbe rallentare le prestazioni grafiche degli assiemi di grandi dimensioni.
- Disattivazione Aggiornamenti automatici accoppiamento in Toolbox
È possibile disattivare temporaneamente la funzione di aggiornamento automatico degli accoppiamenti tra un componente Toolbox e un componente non Toolbox deselezionando Aggiornamento automatico per accoppiamenti Toolbox. Disattivando l'aggiornamento automatico, è possibile migliorare le prestazioni rendendo più rapida la modifica e l'aggiunta degli accoppiamenti, oltre alla manipolazione dei componenti.
- Impostazioni per grandi assiemi
Impostazioni grandi assiemi sono una serie di opzioni di sistema che migliorano le prestazioni degli assiemi. È possibile attivare le Impostazioni grandi assiemi in qualsiasi momento.
- SpeedPak
SpeedPak crea una rappresentazione semplificata dell'assieme senza perderne i riferimenti. Se l'assieme è di grandi dimensioni e complesso, una configurazione SpeedPak può migliorare significativamente le prestazioni quando si lavora nell'assieme e nei relativi disegni.
- Stati di sospensione dei componenti
A seconda del tipo di lavoro che si intende svolgere in un dato momento, è possibile specificare uno stato di sospensione appropriato per i componenti. In questo modo si riduce la quantità di dati caricati e valutati durante il lavoro. L'assieme si visualizza e ricostruisce più rapidamente e le risorse di sistema vengono utilizzate in modo più efficiente.
- Sospensione delle ricostruzioni automatiche
Abilitando le Impostazioni grandi assiemi, è possibile posticipare l'aggiornamento completo degli assiemi finché non si è pronti a ricostruire l'assieme. Ciò consente di apportarvi tutte le modifiche necessarie e di ricostruirlo una volta sola all'ultimo momento.