Per le flange con sweep curve, le tolleranze di piegatura non vengono calcolate se si seleziona Fattore K come tolleranza di piegatura. In questi casi, la lunghezza appiattita del corpo curvo è uguale al percorso della flangia con sweep.
L'opzione Fattore K per la tolleranza di piegatura non è applicabile per alcuni casi di piegature di flange con sweep dove lo schizzo del percorso non coincide con alcuna faccia di piegatura. In questi casi, la lunghezza appiattita della piegatura con sweep curva è uguale alla lunghezza del segmento di schizzo curvo nel percorso a prescindere dal Fattore K.
Nella parte in basso, la lunghezza appiattita delle piegature lungo i segmenti del percorso curvo viene calcolata usando la lunghezza appiattita del segmento del percorso curvo senza applicare un Fattore K. Per opzioni come Tolleranza di piegatura, Deduzione di piegatura e Tabella piegatura, la lunghezza appiattita viene calcolata con il valore specificato usando l'angolo incluso e il raggio del segmento del percorso.