Funzioni di libreria

Una funzione di libreria è una funzione usata con frequenza o una combinazione di funzioni creata una sola volta e salvata per uso futuro in una libreria. È previsto il supporto per la maggior parte dei tipi di funzione, anche se per alcuni tipi sono presenti alcune limitazioni.

Normalmente le funzioni di libreria sono costituite da funzioni aggiunte ad una funzione di base e non dalla funzione di base stessa. Dal momento che una parte non può contenere due funzioni di base, non è possibile inserire una funzione di libreria comprendente una funzione di base in una parte che già dispone di una funzione di base. È comunque possibile creare una funzione di libreria che comprenda una funzione di base ed inserirla in una parte vuota.

Si possono creare funzioni usate comunemente, come fori o intagli e salvarli come funzioni di libreria. È possibile usare diverse funzioni di libreria come blocchi da costruzione che compongono una singola parte. Il risparmio di tempo è notevole e in questo modo si garantisce anche la coerenza dei modelli.