Combinazione di elementi simili nelle distinte materiali

È possibile abbinare elementi simili nelle distinte materiale facendo clic con il pulsante destro del mouse su un elemento e scegliendo Abbina componenti identici. In alternativa, trascinare un elemento nella stessa struttura gerarchica di un altro elemento per abbinare i due elementi simili.

Per abbinare gli elementi simili in una distinta materiali:

  1. fare clic sul lato sinistro della tabella della distinta per visualizzare la colonna della struttura dell'assieme nella distinta se nascosta.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una o più celle selezionate nella colonna di struttura dell'assieme di un sottoassieme , di una parte o di una saldatura che compare più di una volta nella distinta materiali.
    L'opzione Abbina componenti identici è disponibile nel Tipo di distinta materiali Con rientranza.
  3. Selezionare Abbina componenti identici.


    Quando due o più componenti hanno lo stesso nome in un assieme o un sottoassieme, questa opzione li combina nella distinta materiali ed aggiorna la quantità.
    Per annullare, fare clic con il tasto destro sulla cella per gli elementi di struttura di assieme abbinati e deselezionare Abbina componenti identici.