Nascondi Sommario

Gestione delle tabelle degli stili di stampa

È possibile modificare, aggiungere, copiare e eliminare tabelle di stili di stampa utilizzando il Editor Tabella Stile Stampa.

Per usare l'editor delle tabelle stili di stampa:

  1. Digitare StileStampa.
  2. Nella finestra di dialogo Stili di stampa, sotto file stile stampa, selezionare un file con le tabelle degli stili di stampa e cliccare su Edita.
  3. Nella finestra di dialogo Editor Tabella Stile Stampa, modificare lo stile di stampa definito nella tabella stili di stampa.
  4. Nel riquadro Informazioni, digitare una Descrizione per descrivere lo stile di stampa e il suo scopo.
  5. Sotto Cambiamento di scala, selezionare o meno Usa fattore di scala per motivi di riempimento e tipi di linea non ISO. Se si seleziona l'opzione, si deve anche inserire un Fattore di scala.
  6. Sotto Formati, in Stili di stampa, selezionare uno stile di stampa dalla lista per definire le Impostazioni per gli oggetti che utilizzano quello stile di stampa:
    • Colore linea: Selezionare Usa colore oggetto o specificare un colore di linea.
    • Stile linea : Selezionare Usa stile linea oggetto o specificare uno stile di linea.
    • Spessore linea : Selezionare Usa spessore linea oggetto o specificare uno spessore di linea.
    • Retino: Definisce se usare le retinature. Se il dispositivo di output non supporta le retinature l'impostazione è ignorata.
    • Screening: Definisce l'intensità del colore. Il valore percentuale indica la quantità di colore usata sulla carta durante la stampa. Una percentuale del 100% visualizza il colore alla sua massima intensità. Una percentuale uguale a zero annulla l'intensità del colore (bianco).
    • Penna #: Specifica la penna da usare quando si stampa con un plotter a penna. I valori vanno da 1 a 32.
    • Forza segmenti finali: Specifica se adattare la scala dello stile di linea per completare lo stile di line a del tratteggio.
    • Stile estremità chiuse: Imposta uno stile per le estremità delle linee.
    • Stile angolo: Imposta lo stile da usare quando si connettono le linee.
    • Scala di grigi : Specifica se convertire i colori degli oggetti in una scala di grigi quando il dispositivo di ouput supporta la scala di grigi.
    • Stile riempimento: Imposta lo stile da utilizzare per i riempimenti.
    • Penna virtuale #: Specifica la penna da usare quando si usano plotter non dotati di penne. Con questa modalità si simula l'impostazione di penne che l'utente può regolare sull'interfaccia di stampa.
    • Descrizione: Per inserire ulteriori informazioni sullo stile di stampa.
  7. Click su Aggiungi per aggiungere una definizione di stile di stampa alla tabella degli stili di stampa (questa opzione è disponibile solo per la modifica degli stili di stampa con nome):
    1. Nella finestra di dialogo Aggiungi Stile di stampa, digitare un nome per il nome di stile di stampa,
    2. Click su OK.
  8. Fare clic su Elimina per rimuovere la definizione dello stile di stampa selezionato , dalla tabella stile di stampa ( questa opzione è disponibile solo per la modifica di stili di stampa con nome ) .
  9. Click su Salva con nome per salvare la tabella degli stili di stampa con un nome diverso.
  10. Click  su Modifica spessori di linea per modificare gli spessori di linea del disegno
  11. La finestra di dialogo Formato Spessore linea consente di definire spessori di linea diversi per gli stili di stampa rispetto a quelli utilizzati per le entità nell'area grafica .
  12. Nell'elenco SpessoriLinea, gli SpessoriLinea predefiniti vengono visualizzati nella tabella di StiliStampa. I segni di spunta nella colonna Usato in StileStampa indicano gli SpessoriLinea utilizzati nello StileStampa che si vuole modificare.
  13. Per modificare uno spessore di linea nella tabella Stili di stampa:
    1. In Unità di Misura selezionare le unità da visualizzare nell'elenco: Pollici o Millimetri.
    2. Nella colonna Larghezza della lista spessori di linea, fare doppio clic su un valore.
    3. Digitare un valore maggiore o uguale a zero ( zero significa che le linee vengono stampate con lo spessore minimo che la stampante possa stampare ).
    4. Click su OK.
  14. Clic su OK due volte.

Per determinare la posizione di un file di definizione degli stili di stampa:

I file delle tabelle degli stili di stampa Color-dependent (.ctb) e con nome (.stb), si trovano nella cartella StileStampa. Ogni file ha una sola tabella.

  1. Strumenti > Opzioni (o digitare Opzioni).
  2. Strumenti > Opzioni (o digitare Opzioni).
  3. Clic Menu applicazioni > Preferenze (o digitare Opzioni).
  4. Nella finestra di dialogo Opzioni, cliccare su Opzioni sistema.
  5. Espandere Stampa > Ubicazione file stili di stampa.
  6. Definire il percorso per i file degli stili di stampa (.ctb o .stb). Cliccare su Sfoglia per raggiungere la cartella PrintStyle.
  7. Clic su OK.

Accesso

Comando: StileStampa

Argomenti correlati

Operazioni di stampa



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Gestione delle tabelle degli stili di stampa
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2023 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.