Modifica di componenti

È possibile modificare le proprietà di un componente nella Libreria dei componenti.

La modifica di un componente avviene per i seguenti motivi:
  • Esiste un modello per molti componenti. I componenti possono avere nomi diversi ma possono essere rappresentati dallo stesso pacchetto. Ad esempio, un modello solido può rappresentare resistori con resistenze diverse ma con le stesse dimensioni. È possibile risparmiare spazio disco impostando manualmente il percorso e il nome del file di ciascun resistore nella libreria in modo equivalente al modello SOLIDWORKS.
  • Uso di parti aventi più configurazioni. È possibile modellare componenti simili, ad esempio pacchetti DIL come componenti di una sola parte SOLIDWORKS.
  • Utilizzo degli assiemi. Si valuti l'opportunità di scambiare il modello di componente che CircuitWorks ha creato con un assieme SOLIDWORKS.
  • Uso di parti modellate dall'utente. È possibile sostituire semplici modelli di parte CircuitWorks con modelli più dettagliati creati in SOLIDWORKS.

Per modifica le proprietà di un componente:

  1. Dalla finestra di dialogo Libreria dei componenti di CircuitWorks, selezionare il componente dall'elenco di componenti.
  2. Fare clic su File > Modifica componente oppure su Modifica proprietà per componente selezionato (barra degli strumenti Libreria del componente).
  3. Cambiare le proprietà del componente secondo le esigenze. Ad esempio, fare clic su Sfoglia in NomeFile del componente per selezionare un file di parte o assieme diverso.
  4. Fare clic su Accetta modifiche .