Visualizzazione assieme

In modalità peso leggero, SOLIDWORKS calcola più colonne di visualizzazione degli assiemi senza impostare i componenti a peso leggero su risolto.

Se SOLIDWORKS non è in grado di calcolare un valore di colonna per un componente e si seleziona Gestisci manualmente le modalità Risolto e Peso leggero e Sollecita per Risolvi componenti a peso leggero, SOLIDWORKS richiede di risolvere il componente.

Per modificare queste opzioni, fare clic su Opzioni > Opzioni del sistema > Prestazioni.

Nella finestra di dialogo Colonna personalizzata, le colonne vengono visualizzate in ordine alfabetico. La barra di inserimento Visualizzazione assieme aumenta di dimensioni quando si passa il mouse sulla barra. Il colore del carattere è nero per tutti i valori di colonna. È possibile aggiungere più di sette colonne.

Per visualizzare i miglioramenti della Visualizzazione assieme:
  1. Aprire un modello in modalità peso leggero.
  2. Fare clic su Strumenti > Valutazione > Visualizzazione assieme .

    Tutti i valori delle colonne vengono visualizzati in un colore di carattere nero e la barra di inserimento è più larga quando si passa il mouse sulla barra. Per le proprietà calcolate come Massa, vengono visualizzati i valori calcolati invece di 0,00.

  3. Per aprire la finestra di dialogo Colonna personalizzata, nel pannello Visualizzazione assieme, fare clic sulla freccia a destra delle intestazioni di colonna e fare clic su Altro.
  4. Nella finestra di dialogo, fare clic su Proprietà.

    Le colonne vengono visualizzate in ordine alfabetico.