Requisiti per l'utilizzo di morsetti del cavo

Per usare l'opzione di Routing Instrada automaticamente al rilascio dei morsetti, saranno necessari i morsetti del cavo per ottenere:

  • Due punti del percorso. I punti del percorso identificano la parte come un componente del morsetto e definiscono i punti di entrata/uscita per l'instradamento automatico.
  • Un asse tra i due punti del percorso. L'asse definisce la linea di mezzeria del percorso per i morsetti che sono stati preposizionati nell'assieme.
Il percorso viene creato lungo l'asse tra PuntoR1 e PuntoR2 quando si trascina il morsetto in un assieme di percorso. Di conseguenza, definire i primi due punti del percorso secondo l'intento di progettazione dell'instradamento se il morsetto comprende più di due punti del percorso.
I morsetti del cavo con multipli punti del percorso Percorsi risultanti
clips_with_4_rpoints_good.gif clips_with_4_rpoints_routegood.gif
clips_with_4_rpoints_bad.gif clips_with_4_rpoints_badwithroute.gif
Inoltre, per facilitare l'orientamento dei morsetti, si può aggiungere:
  • Un asse denominato Asse di rotazione intorno al quale è possibile ruotare il morsetto mentre o dopo averlo posizionato nell'assieme.
  • Un asse denominato Asse del morsetto per creare l'allineamento con un bordo o asse nell'assieme. Per esempio, è possibile rinominare l'asse tra i due punti del percorso Asse del morsetto.
Inoltre, se si intende ridimensionare il morsetto automaticamente alla modifica del diametro del cavo, sarà necessario:
  • Filtrare i dati. In uno schizzo con nome FiltraSchizzo, creare e quotare tre cerchi concentrici:
    • DiametroNominale@FiltraSchizzo, la dimensione nominale del morsetto.
    • DiametroInterno@FiltraSchizzo, il diametro del fascio più piccolo che il morsetto può contenere.
    • DiametroEsterno@FiltraSchizzo, il diametro del fascio più grande che il morsetto può contenere.
  • Configurazioni in sovrapposizione. Usando una tabella dati, creare multiple configurazioni del morsetto in dimensioni diverse, con diversi valori per i dati del filtro. Il DiametroInterno di una dimensione deve essere minore del DiametroEsterno della dimensione più piccola, in modo che il gruppo completo di configurazioni copra il range totale delle dimensioni dalla più grande alla più piccola senza giochi.