Nascondi Sommario

Impostazione delle opzioni per la modifica delle note

Il comando OpzioniNote si usa per impostare le preferenze per la modifica del testo con i comandi Nota e NotaSemplice.

Le impostazioni delle Note sono valide anche per gli AttributiBlocco multilinea e le definizioni degli AttributoBlocco multilinea.

È possibile:

  • determinare se si desidera modificare il testo direttamente "sul posto" oppure utilizzare la finestra di dialogo
  • impostare le opzioni di visualizzazione durante l'inserimento
  • specificare una semplice stringa per visualizzare un'anteprima dello stile di testo quando si inizia la modifica del testo

Impostare le opzione per la modifica del testo delle Note:

  1. Digitare OpzioniNote al prompt dei comandi.
  2. Scegliere l'opzione Editor Note.
  3. Scegliere un'opzione:
    • Sul posto: Stabilisce che si desidera digitare le Note sul posto nell'area grafica ed usare la barra degli strumenti pop-up Formattazione Note per formattare il testo. Questo è il metodo di default.
    • Finestra di dialogo: Stabilisce che si desidera digitare le Note in una finestra di dialogo con le opzioni di formattazione visualizzate in alto. La finestra di dialogo è utile quando si desidera modificare testi ruotati oppure in posizioni per cui la modifica "in loco" risulterebbe difficoltosa.
    • Editor esterno. Specifica che si creano Note in un editor di testo esterno o in un programma di videoscrittura (ad esempio Blocco note). La formattazione proveniente da un editor di testo esterno non è conservata.

Impostare le opzioni di modifica del testo delle Note per le Note Semplici:

  1. Digitare OpzioniNote al prompt dei comandi.
  2. Sceglier l'opzione Editor Note Semplici.
    • Finestra di dialogo. Specifica che si digitano Note Semplici in una finestra di dialogo con le opzioni di formattazione in alto.
    • Sul posto: Stabilisce che si desidera digitare le Note Semplici direttamente sull'area di disegno ed utilizzare la barra degli strumenti pop-up Formattazione Note per formattare il testo.
    • Avanzato: Stabilisce che si desidera digitare le Note Semplici direttamente sull'area di disegno e fornisce anche l'opzione avanzata di cliccare in qualunque punto dell'area di disegno per definire un nuovo punto d'inizio del testo seguente mentre si sta eseguendo il comando. Questo è il metodo di default.

Impostazione delle opzioni di visualizzazione per la modifica del testo:

  1. Digitare OpzioniNote al prompt dei comandi.
  2. Scegliere l'opzione Opzioni Visualizzazione.
  3. Scegliere un'opzione:
    • Come definito: Quando si modifica del testo sul posto, esso è visualizzato così come definito, anche se troppo piccolo da leggere o ruotato di un angolo che rende la lettura difficoltosa.
    • Facile da leggere: Ingrandisce temporaneamente il testo troppo piccolo da leggere e, se necessario lo ruota in maniera tale da rendere la lettura agevole.

Definire una stringa esempio per l'anteprima delle modifiche:

  1. Digitare OpzioniNote al prompt dei comandi.
  2. Scegliere l'opzione Esempio Testo.
  3. Digitare una stringa di esempio di testo, per es. "abc".
  4. Inserire un punto (".") per non visualizzare il testo d'esempio.
  5. Il testo d'esempio sarà visualizzato nello stile di testo corrente, nella dimensione e con la formattazione della locazione del cursore quando si avvia il comando Nota.

Accesso

Comando: OpzioniNote



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Impostazione delle opzioni per la modifica delle note
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2024 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.