È possibile aggiornare un computer dalla modalità di licenza SOLIDWORKS individuale alle licenze SolidNetWork specificando il numero seriale della licenza SolidNetWork nella Gestione installazioni SOLIDWORKS.
Se un computer non ha SOLIDWORKS installato, è possibile specificare le licenze SolidNetWork inserendo il numero seriale SolidNetWork quando si esegue l'installazione con la Gestione installazioni SOLIDWORKS.
Se un computer ha già installato SOLIDWORKS e si passa da un tipo di licenza individuale alle licenze SolidNetWork, è possibile modificare l'installazione del computer client e specificare il numero di serie della licenza SolidNetWork al posto di quello della licenza individuale quando si esegue Gestione installazioni SOLIDWORKS. Per i dettagli, vedere
Modifica di un'installazione.
Se si è installato SOLIDWORKS da un'immagine amministrativa, l'opzione di modifica non è disponibile. È necessario apportare delle modifiche all'immagine amministrativa mediante l'Editor opzione immagine amministrativa, disinstallare il client ed eseguire nuovamente l'installazione.