PropertyManager Flangia tagli ad angolo

Per creare una funzione Flangia tagli ad angolo:

  1. Creare uno schizzo che soddisfi i requisiti di flangia tagli ad angolo. In modo alternativo, è possibile selezionare la funzione Flangia tagli ad angolo prima di creare uno schizzo (e dopo aver selezionato un piano). Quando si seleziona una funzione Flangia tagli ad angolo, si aprirà uno schizzo sul piano.
    miter_flange1.gif
  2. Con lo schizzo selezionato, fare clic su Flangia tagli ad angolo Tool_Miter_Flange_Sheet_Metal.gif (barra degli strumenti Lamiera) oppure selezionare Inserisci > Lamiera > Flangia tagli ad angolo .
    Nel PropertyManager Flangia tagli ad angolo i bordi di schizzo sono visualizzati per Lungo i bordi PM_shm_Along_Edges.gif, insieme ad un'anteprima della Flangia tagli ad angolo nell'area grafica.
    miter_flange2.gif
    Per selezionare tutti i bordi tangenti al bordo selezionato, fare clic su Propaga Propagate.gif quando appare nel punto intermedio del bordo selezionato.
    miter_flange3.gif
  3. In Parametri di tagli ad angolo:
    • Per usare un elemento che non sia il raggio di piegatura di default, deselezionare Usa raggio di default ed impostare un valore per Raggio di piegatura PM_fillet_radius.gif.
    • Selezionare Posizione della flangia per Materiale interno pulsante bend_pos_mat_ins.png, Materiale esterno pulsante bend_pos_mat_out.png oppure Piegatura esterna pulsante bend_pos_out.png. Vedere Posizioni di piegatura per una descrizione di ognuna di queste selezioni.
    • Selezionare Accorcia piegature lateraliper rimuovere il materiale in eccesso dalle piegature circostanti. Il materiale in eccesso appare quando una delle piegature di una flangia tagli ad angolo tocca una piegatura esistente. Il taglio che accorcia le piegature circostanti viene automaticamente dimensionato e non può essere modificato. Questo esempio utilizza una funzione flangia del bordo:
      shm_trim_side_bends_1.gif shm_trim_side_bends_2.gif shm_trim_side_bends_3.gif
      Questa è l'anteprima di una funzione flangia del bordo. Notare che la regione di piegatura dell'anteprima blu tocca la piegatura della flangia di base a forma di L. Risultato quando l'opzione Accorcia piegature laterali è deselezionata. Risultato quando l'opzione Accorcia piegature laterali è selezionata.
    • Per usare un elemento che non sia il gioco di default, impostare Distanza gioco PM_Gap_Distance.gif sulla distanza desiderata.
  4. A scelta, specificare le distanze di offset in corrispondenza di una flangia tagli ad angolo parziale:
    • In Offset inizio/fine impostare un valore per Inizio distanza di offset PM_distance1.gif e Fine distanza di offset . Per far sì che la flangia ad angolo si estenda per l'intero bordo del modello, impostare i valori iniziale e finale dell'offset su zero.
    • Selezionare Personalizza tipo di scarico e selezionare un Tipo di scarico di: Rettangolare, Strappo o Ovalizzato. Se si è selezionato Rettangolare oppure Ovalizzato Ovalizzato, procedere in uno dei modi seguenti:
      • selezionare Usa rapporto di scarico e impostare il valore Rapporto.
      • Azzerare Usa rapporto di scarico e impostare un valore per Larghezza di scarico dim_lin_horiz_w.png e Profondità di scarico .
    • Per utilizzare un valore diverso dal limite di tolleranza di piegatura di default, selezionare Tolleranza di piegatura personalizzata e impostare il tipo e il valore di limite di tolleranza piegature desiderati.
  5. Fare clic su .
    La flangia tagli ad angolo verrà aggiunta alla parte di lamiera.
    miter_flange4.gif