Con lo strumento Defeature, è possibile rimuovere i dettagli da una parte o da un assieme e salvare i risultati in un file nuovo nel quale i dettagli sono sostituiti da solidi dumb, cioè da solidi senza definizione di funzione o storia. Sarà quindi possibile condividere il nuovo file senza rivelare tutti i dettagli progettuali del modello.
Il PropertyManager di Defeature fornisce strumenti per la selezione manuale e automatica dei dettagli da tenere e da rimuovere.
Per aprire questo PropertyManager:
Fare cli su Defeature
(barra degli strumenti Strumenti) o su .
 |
 |
Prima |
Dopo |
Configurazioni defeature derivate
È possibile salvare una versione defeature di una parte come configurazione derivata. Nel PropertyManager
Defeature, nella scheda
Rimozione funzione completata, selezionare
Crea nuova configurazione per creare la configurazione defeature derivata.

Nella scheda
Configurazione, la versione defeature della parte viene visualizzata come configurazione derivata della configurazione padre.

Per modificare la configurazione defeature, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare
Modifica defeature. Se la parte padre viene modificata, viene visualizzato un simbolo sulla configurazione defeature derivata per avvisare l'utente.
Per aggiornare la configurazione defeature in base al file padre modificato, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla configurazione defeature e fare clic su
Aggiorna Defeature.
Non è possibile configurare una configurazione di defeature derivata. Il software impedisce questa operazione in tutte le aree in cui è possibile configurare parti come PropertyManager, proprietà personalizzate, tabelle di configurazione, tabelle dati e così via.
È possibile passare dalla visualizzazione della configurazione padre alla configurazione defeature derivata. Se si sta visualizzando la configurazione padre, per passare alla configurazione defeature, nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'entità Defeature e fare clic su
Mostra configurazione con Defeature.
Per tornare alla configurazione padre, nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione
Defeature 
e fare clic su
Mostra configurazione padre.