Quando si usano sensori per i dati di simulazione in uno studio del progetto, si crea almeno uno studio iniziale. Gli studi iniziali rappresentano la base per l'ottimizzazione o il processo di valutazione. Ad ogni iterazione, il programma esegue questi studi con variabili modificate.
Gli studi iniziali necessari dipendono dai vincoli e dagli obiettivi selezionati. Ad esempio, un obiettivo che intende minimizzare il volume o il peso non richiede uno studio iniziale di tipo particolare, ma un obiettivo che intende minimizzare la frequenza richiede uno studio di frequenza iniziale. Gli studi per la simulazione della frequenza offrono al sensore di frequenza le informazioni che servono allo studio del progetto.
Lo stesso vale per i vincoli. Ogni vincolo specificato deve essere associato ad uno studio iniziale compatibile. Ad esempio, per definire vincoli su sollecitazione, frequenza e temperatura, è necessario definire rispettivamente uno studio statico, della frequenza e termico.
Tutti gli studi referenziati nella definizione dei vincoli e degli obiettivi devono appartenere alla stessa configurazione.
Una volta creato il modello con le quote appropriate, creare gli studi iniziali e definirne proprietà, materiali, carichi e vincoli. Si consiglia di non utilizzare più di uno studio dello stesso tipo in un problema di ottimizzazione.
Valutazione dei risultati degli studi iniziali
Se si utilizzano studi di simulazione nello studio del progetto, valutare i risultati degli studi iniziali per definire più facilmente il problema dello studio del progetto. Nello specifico, è utile per esaminare le quantità che si desidera utilizzare come vincoli.
I risultati degli studi iniziali danno una buona idea sui valori correnti dei sensori. Non specificare vincoli od obiettivi molto distanti dai valori correnti, che renderebbero impossibile l'ottimizzazione. Prima di eseguire l'ottimizzazione, provare a eseguire le simulazioni di una gamma di valori delle variabili, soprattutto di quote, per sincerarsi che il modello possa ricostruirsi ad ogni valore.