Finestra di dialogo Impostazioni - Explorer

Utilizzare la pagina Explorer per controllare il modo in cui i file vengono mostrati all'utente o ai membri del gruppo nella vista del vault.

La capacità di vedere i file dipende anche dai permessi di accesso dell'utente.

Per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni:

fare clic con il pulsante destro del mouse su un utente o un gruppo e selezionare Impostazioni.

Tipi file da mostrare

Mostra tutti i file L'utente vede tutti i file nel vault e qualsiasi file o cartella locale che esiste al momento nella vista locale del vault.

Per i file locali viene visualizzata l'indicazione <file locale> nella colonna Stato e la relativa icona è ombreggiata. Una cartella locale ha un'icona di cartella ombreggiata. È necessario aggiungere file e cartelle locali al vault per renderli disponibili ad altri utenti.

Un file o una cartella può diventare locale se SOLIDWORKS PDM non ne rileva l'estensione come tipo di file valido quando lo salva nell'applicazione o se questo elemento è stato aggiunto durante una sessione non in linea. Alcuni file, ad esempio quelli di backup, devono essere solo locali e non essere mai aggiunti al vault.

Per rendere un file locale disponibile per altri utenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere Aggiungi al vault.

Per impostazione predefinita, se il permesso dell'utente connesso limita l'accesso ai file o alle cartelle accessibili in precedenza, le copie in cache dei file o delle cartelle appaiono come locali nella vista locale del vault. Questi non possono essere aggiunti al vault perché sono già nel vault. Assicurarsi che l'utente connesso disponga di permessi sufficienti per visualizzare i file oppure abilitare l'opzione Visualizza solo i file che fanno parte del vault per impedire la visualizzazione delle copie locali.
Visualizza solo i file che fanno parte del vault L'utente vede solo i file che sono disponibili nel vault. I file locali non appaiono in elenco.

Questa è l'opzione preferibile.

Mostra solo i file locali Solo i file o le cartelle locali appaiono all'utente. Non è visualizzato alcun file del vault.

Pulizia dei file locali

Elimina automaticamente i file locali che non fanno parte del vault Le cartelle locali e i file locali di sola lettura memorizzati solo nella vista locale del vault e che non fanno parte del vault sono eliminati automaticamente.

SOLIDWORKS PDM utilizza un meccanismo di cache locale; ogni vista del vault memorizza una copia di cache del file o della cartella recuperati.

Ad esempio, se un file o una cartella viene eliminato o spostato nel vault da un'altra vista client, una copia locale di cache del file/cartella eliminato rimane nelle viste locali del client su altri sistemi. Ciò assicura che gli oggetti orfani vengano ripuliti automaticamente.

Varie

L'opzione Usa sempre l'ultima versione dei file, precedentemente disponibile in Varie, si trova ora nella scheda Finestra di dialogo Riferimento, sotto Controlli per l'accesso alla versione e per il check-out.
Mostra valori ereditati nella pagina di modifica I valori ereditati sono visualizzati nella scheda Modifica valori delle schede dati cartella.
Quando si salvano le modifiche, i valori ereditati sono applicati anche alla cartella corrente.

Questa impostazione sovrascrive l'impostazione di default, in base alla quale solo i valori univoci applicati alla cartella selezionata vengono visualizzati nella scheda Modifica valori. I valori ereditati appaiono vuoti e sono applicati a una cartella sovrimposta. Ciò semplifica la ricerca di una cartella specifica laddove il valore ha un'impostazione univoca.

Mostra i nomi completi dell'utente Di default, l'interfaccia utenti di SOLIDWORKS PDM visualizza il nome di accesso degli utenti ad indicare chi ha creato o effettuato il check out dei file, inviato o ricevuto i messaggi di mail o iniziato azioni sui file.

In alcuni casi, per esempio quando Windows Active Directory è usata per importare utenti, i nomi di accesso possono essere troncati rendendo difficile l'identificazione degli individui.

Selezionare questa opzione per visualizzare i nomi completi degli utenti nell'interfaccia utente di SOLIDWORKS PDM.

Mostra popup con le informazioni dell'utente Se questa opzione è selezionata, l'interfaccia utente SOLIDWORKS PDM mostra la finestra a comparsa con le informazioni dell'utente al passaggio del mouse sopra il nome di un utente nella colonna Check out da.

Deselezionare questa opzione per nascondere la finestra a comparsa con le informazioni dell'utente.

Check out dei file quando

Queste opzioni consentono di configurare SOLIDWORKS PDM per eseguire il check-out dei file automaticamente nel vault quando si utilizza il comando Apri o Modifica per accedervi.

Per i file SOLIDWORKS, se questa opzione non è selezionata, una finestra di dialogo richiede di eseguire il check out del file. Selezionando queste opzioni si supererà la finestra di dialogo.

Comando Apri eseguito Selezionare questa opzione per fare il check out dei file automaticamente quando vi si accede usando il comando Apri.
Comando Esci eseguito Selezionare questa opzione per fare il check out dei file automaticamente quando vi si accede usando il comando Modifica.