Finestra di dialogo Impostazioni - Riferimento

È possibile usare la pagina Finestra di dialogo Riferimento per controllare in che modo il software SOLIDWORKS PDM gestisce i riferimenti quando gli utenti eseguono il check-out o modificano lo stato dei file padre.

Per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un utente o un gruppo e fare clic su Impostazioni.
  2. Nel pannello di sinistra della finestra di dialogo Impostazioni, fare clic su Finestra di dialogo Riferimento.

Controlli per l'accesso alla versione e per il check out

Auto select reference files to get latest when checking out (Selezione automatica dei file refenziati durante il check-out). Se l'opzione è selezionata, nella finestra di dialogo Check-out, il software preseleziona la casella di controllo Leggi se la versione più recente di un file referenziato non è nella cache locale.

Se l'utente non azzera le selezioni nella colonna Leggi della finestra di dialogo Check out, quando l'utente esegue il check out del file padre, il software copia la versione più recente dei file referenziati nella cache locale dell'utente.

Questa opzione è attivata per default.

Se deselezionata, il software preseleziona la casella di controllo Leggi per i file referenziati che non sono memorizzati nella cache locale. Tuttavia, non seleziona la casella di controllo Leggi se nella cache è memorizzata una versione precedente del file referenziato.

Se si deseleziona questa opzione e si seleziona una delle opzioni seguenti, il software l'attiva di nuovo.
 
Utilizzare sempre l'ultima versione dei file.

Copia la versione più recente di un file nella cache locale dell'utente quando l'utente visualizza o apre il file.

Se il file aperto dall'utente contiene riferimenti, il software recupera la versione più recente di tutti i file referenziati nella cache locale dell'utente, a prescindere dalla versione dei riferimenti allegata o dal fatto che vi siano o meno versioni precedenti memorizzate nella cache locale.

Quando si seleziona questa opzione, l'utente vede solo il comando Ottieni ultima versione nel menu di scelta rapida per i file e le cartelle in Esplora file di Windows.

Per consentire all'utente di recuperare le versioni precedenti dei file dall'aggiunta SOLIDWORKS, selezionare questa opzione, quindi selezionare Abilita il comando Ottieni versione nell'Aggiunta SOLIDWORKS.

Questa opzione era disponibile in precedenza sulla scheda Explorer della finestra di dialogo Impostazioni, sotto Varie.
 
Check-out dei file senza mostrare la finestra di dialogo Check-out.

Impedisce la visualizzazione della finestra di dialogo Check Out quando si esegue il check-out dei file con riferimenti. Il software esegue il check out solo dei file selezionati; l'utente deve eseguire il check out di ogni file referenziato separatamente.

 
Prova a eseguire il check-out di tutti i file referenziati al check-out del file di riferimento.

Quando l'utente esegue il check-out di un file con riferimenti ad altri file, i file referenziati sono anch'essi contrassegnati per il check-out (se possibile).

Se si seleziona anche l'opzione per il check-out invisibile dei file, il check-out di un file padre si applica automaticamente a tutti i file referenziati.

Varie

Selezionare i riferimenti figlio durante la modifica dello stato. Se selezionati, quando un utente modifica lo stato del file padre, i file con riferimenti figlio (esclusi i nodi di disegno) sono selezionati (le caselle di controllo nella colonna Cambia stato non sono selezionate) e vengono inclusi dall'operazione di modifica dello stato.

Se deselezionati, quando si cambia lo stato di un file, tutti i file con riferimenti figlio non sono selezionati nella finestra di dialogo Cambia stato.

Selezionare riferimenti definiti come nodi di disegno durante la modifica dello stato. Se selezionati, quando un utente modifica lo stato del file padre, i nodi di disegno con riferimenti sono selezionati (le caselle di controllo nella colonna Cambia stato sono selezionate) e vengono inclusi dall'operazione di modifica dello stato.

Se deselezionati, quando si modifica lo stato di un file, i nodi di disegno con riferimenti non sono selezionati e sono esclusi nell'operazione di modifica dello stato.

Mostra avvertimenti "non ricostruito" su disegni e assiemi che devono essere ricostruiti. Visualizza un messaggio di avvertimento durante il check-in, se una parte è stata aggiornata più di recente rispetto a un disegno o assieme che vi fa riferimento

Il pulsante ? visualizzato nell'avvertimento fornisce le istruzioni per ricostruire i file interessati.

Questa opzione è attivata per default.