Per accedere ai componenti già presenti in un vault SOLIDWORKS PDM non creati da CircuitWorks, è necessario aggiungere manualmente i record dei componenti alla Libreria dei componenti.
-
Verificare che siano già presenti le versioni più recenti dei file dei componenti nella vista locale del vault SOLIDWORKS PDM e che le cartelle dei componenti della Libreria dei componenti puntino qui.
-
Utilizzare la procedura guidata componente libreria CircuitWorks per importare i file nella Libreria dei componenti.
CircuitWorks crea un record per ciascun componente nella Libreria dei componenti.
-
Modificare i nuovi componenti come necessario.
Quando si importano i file, CircuitWorks utilizza il nome file sia per il
Nome componente sia per il
Numero parte del componente nella Libreria dei componenti. Potrebbe essere necessario modificare i record a seconda della configurazione di CircuitWorks per l'uso dei nomi e dei numeri di parte dei componenti (vedere
Opzioni CircuitWorks - Libreria).
Ad esempio, se si importa TO220.SLDPRT nella Libreria dei componenti, CircuitWorks assegna TO220 sia come nome sia come numero di parte. Per default, CircuitWorks cerca i componenti nella Libreria dei componenti usando una combinazione di nome e numero di parte, quindi se si apre in CircuitWorks un file IDF con il nome TO220 e il numero di parte 64332, i componenti non corrisponderanno. In questo caso, CircuitWorks crea un nuovo componente e lo aggiunge alla libreria.
Per assicurare che CircuitWorks utilizzi il componente TO220 originale, si dovrà cambiare il numero di parte a 64332.