Proprietà del documento - Annotazioni

È possibile specificare le impostazioni di disegno a livello del documento per tutte le annotazioni. Disponibile per tutti i tipi di documento.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

In un disegno, fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard), selezionare la scheda Proprietà del documento, quindi selezionare Annotazioni.

Standard di disegno generale


Standard di disegno generale Ereditato dalle impostazioni di pagina Standard di disegno selezionate.

Testo


Carattere

Fare clic per cambiare il tipo di carattere.


Ogni volta che si cambia il carattere di un'annotazione, si aggiorna di conseguenza il tipo di carattere a livello di documento per ogni tipo di annotazione.

Attacchi

Selezionare il tipo di freccia visualizzata quando la linea di associazione è allegata a certi tipi di geometria.

Bordo/vertice Selezionare il tipo di freccia per l'attacco di annotazioni a bordi o vertici.
Faccia/superficie Selezionare il tipo di freccia per l'attacco di annotazioni a facce o superfici.
Libero Selezionare il tipo di freccia per annotazioni non attaccate (libere).  

Linee di associazione piegate


Usa linee di associazione piegate

Inserisce una piegatura orizzontale nella linea di associazione che è allineata con il testo. Immettere la lunghezza della porzione non piegata della linea in Lunghezza linea di associazione.


Opzioni

Zeri decimali
Standard Gli zeri iniziali sono inseriti in base allo standard di disegno generale.
Mostra Vengono visualizzati gli zeri prima della punteggiatura decimale.
Rimuovi Gli zeri iniziali non vengono inseriti.
Zeri decimali
Rimuovi solo su zero Gli zeri decimali vengono eliminati per i valori metrici interi, in conformità agli standard ANSI e ISO.
Mostra Gli zeri decimali sono inseriti secondo il numero di cifre decimali specificato in Unità.
Rimuovi Gli zeri decimali non vengono inseriti.
Come origine Gli zeri decimali sono inseriti in base allo standard ASME Y14.5M-1994.
Mostra tipo in didascalie filettature Include nella didascalia il Tipo di filettatura (ad esempio Filettature a macchina o Filettature BSPP). Deselezionare l'opzione per escludere il Tipo di filettatura dalla didascalia.



Opzione selezionata



Opzione deselezionata

Applicare il nuovo comportamento della filettatura cosmetica alle nuove parti Applica la funzionalità di filettatura cosmetica per Profondità e proprietà delle funzioni delle filettature cosmetiche create in SOLIDWORKS 2022 e versioni successive. Per i nuovi modelli di parte questa opzione è selezionata per impostazione predefinita, mentre è deselezionata per i modelli delle parti legacy. Questa opzione è abilitata solo per i nuovi modelli di parte; è disabilitata per i documenti di parte. Vedere PropertyManager Filettature cosmetiche e Proprietà delle funzioni di filettatura cosmetica.
Per i modelli di parte creati in SOLIDWORKS 2022 e versioni successive, è possibile mantenere la funzionalità legacy per la Profondità e proprietà delle funzioni. Nei modelli di parte, prima di aggiungere le filettature cosmetiche, fare clic su Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Standard di disegno > Annotazioni e deselezionare Applicare il nuovo comportamento della filettatura cosmetica alle nuove parti.

Se si usa il comando Inserisci > Specchia parte , la parte specchiata eredita il comportamento della filettatura cosmetica dalla parte di base. Ad esempio, se la parte di base viene creata in SOLIDWORKS 2021, la parte specchiata eredita il comportamento legacy per le filettature cosmetiche dalla parte di base.