Uso di Quota dimensione DimXpert

È possibile utilizzare lo strumento Quote di dimensione di DimXpert per inserire quote di dimensione della tolleranza su funzioni DimXpert. Nella procedura seguente, viene eseguita la quotatura di un foro semplice.

Per utilizzare lo strumento Quota della dimensione di DimXpert:

  1. Fare clic su Quote di dimensione (barra degli strumenti MBD Dimension), oppure selezionare Strumenti > MBD Dimension > Quote di dimensione.
  2. Selezionare la faccia della funzione da misurare.


    Per definire una funzione di larghezza, è anche possibile selezionare un bordo lineare delimitato da due facce parallele perpendicolari ad esso. La selezione del bordo è supportata solo per funzioni di larghezza.

    Il selettore di funzioni appare nell'area grafica con il tipo di funzione di default selezionato. È possibile selezionare un tipo di funzione diverso nel selettore di funzioni.
    Utilizzare l'opzione appropriata del selettore per definire una nuova larghezza o un foro composto di più facce.
  3. Fare clic per collocare la quota.
    Apparirà il PropertyManager di DimXpert. La funzione selezionata appare nell'elenco come Funzione di tolleranza sotto Funzioni di riferimento.
    Di norma è possibile attaccare le quote a qualità bordo della funzione oppure ad una variante di ripetizione. Selezionare la quota e trascinare il quadratino per riposizionarla.
  4. Impostare le opzioni nel PropertyManager e fare clic su .
    DimXpertManager si aggiorna con la funzione e il tipo di quota.