Expand BenvenutiBenvenuti
Expand L'interfaccia utenteL'interfaccia utente
Expand Come iniziareCome iniziare
Expand Disegnare con precisioneDisegnare con precisione
Expand Lavorare con i file di disegnoLavorare con i file di disegno
Expand Visualizzazione del disegnoVisualizzazione del disegno
Expand Visualizzazione e presentazione 3DVisualizzazione e presentazione 3D
Expand Formattazione del disegnoFormattazione del disegno
Expand Disegnare oggettiDisegnare oggetti
Expand Modifica degli oggettiModifica degli oggetti
Expand Lavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimentiLavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimenti
Expand Lavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelleLavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelle
Expand Creazione e modifica delle quoteCreazione e modifica delle quote
Expand Creazione e modifica di oggetti 3DCreazione e modifica di oggetti 3D
Expand Creare fogli di layout e stampare i disegniCreare fogli di layout e stampare i disegni
Expand Gestione delle finestre di disegnoGestione delle finestre di disegno
Expand PersonalizzazionePersonalizzazione
Expand Riferimento comandiRiferimento comandi
Expand Add-InsAdd-Ins
Expand DraftSight ProfessionalDraftSight Professional
Expand DraftSight ConnectedDraftSight Connected
Expand DraftSight PremiumDraftSight Premium
Collapse DraftSight MechanicalDraftSight Mechanical
Expand DraftSight Installation Administration and LicensingDraftSight Installation Administration and Licensing
Nascondi Sommario

Finestra di dialogo Cornice controllo funzione

Usare la finestra di dialogo Cornice controllo funzione per configurare le cornici di controllo delle funzioni da collegare alle entità nel disegno.

Standard

Visualizza il nome dello standard.

Revisione

Visualizza la revisione più recente dello standard a cui il simbolo è conforme.

La finestra di dialogo contiene i seguenti strumenti:

Scheda Simbolo

Consente di configurare il simbolo della cornice di controllo della funzione.

Requisiti

Raggruppa i parametri per specificare le variazioni.

Inserisci simbolo Consente di inserire un carattere speciale nella posizione corrente del cursore.
Note in alto Consente di specificare il testo da visualizzare sopra la cornice di controllo delle funzioni. Nell'area di disegno, le note e la cornice di controllo della funzione si spostano insieme come un'unica entità.
Simbolo geometrico Consente di specificare il simbolo della caratteristica geometrica per il quale si definisce la tolleranza. L'elenco dei simboli disponibili dipende dallo standard corrente.
Tolleranza 1 Specifica i dati della tolleranza primaria. È possibile usare Inserisci simbolo per inserire caratteri speciali come il simbolo del diametro o il simbolo della condizione del materiale massima.
Tolleranza 2 Specifica i dati della tolleranza secondaria. Questa opzione è disponibile solo per gli standard ANSI.
Riferimento Specifica il riferimento dal quale viene misurata la tolleranza. L'ordine di riferimento è importante.
Note in basso Consente di specificare il testo da visualizzare sotto la cornice di controllo delle funzioni. Nell'area di disegno, le note e la cornice di controllo della funzione si spostano insieme come un'unica entità.

Cancella

Cancella tutti i dati e ripristina i valori predefiniti.

Scheda Direttrice e testo

Direttrice

Punta di freccia principale Specifica il tipo di punta della freccia della direttrice principale. Per standard consente di utilizzare la punta della freccia dello standard di disegno corrente. Quando si modifica la punta della freccia specificata per lo standard di disegno corrente nella finestra di dialogo Impostazioni standard, la punta della freccia del simbolo si aggiorna automaticamente.
Punta di freccia secondaria Specifica il tipo di punta della freccia della direttrice secondaria. Per standard consente di utilizzare la punta della freccia dello standard di disegno corrente. Quando si modifica la punta della freccia specificata per lo standard di disegno corrente nella finestra di dialogo Impostazioni standard, la punta della freccia del simbolo si aggiorna automaticamente.
Punta di freccia superficie Specifica il tipo di punta della freccia da utilizzare alla fine della direttrice dell'indicazione di superficie. Per standard consente di utilizzare la punta della freccia dello standard di disegno corrente. Quando si modifica la punta della freccia specificata per lo standard di disegno corrente nella finestra di dialogo Impostazioni standard, la punta della freccia del simbolo si aggiorna automaticamente.
Questa opzione è disponibile solo se esiste una linea di indicazione della superficie per il simbolo modificato.
Modifica segmenti direttrice Raggruppa le opzioni per l'aggiunta e la rimozione di direttrici, segmenti e nodi delle direttrici.
Modifica allegato entità Consente di collegare o scollegare una cornice di controllo delle funzioni da o a un'entità.

Linea di estensione superficie

Offset dall'entità Specifica la distanza tra il punto iniziale della linea di estensione e l'entità collegata.
Estensione oltre la direttrice Specifica la distanza tra il punto iniziale della direttrice e il punto iniziale della linea di estensione

Impostazioni

Apre la finestra di dialogo Impostazioni cornice controllo funzione, da cui è possibile specificare le impostazioni predefinite per lo standard di disegno corrente.

Finestra di dialogo Impostazioni cornice controllo funzione

Questa finestra di dialogo consente di specificare le impostazioni predefinite delle cornici di controllo della funzione per lo standard di disegno corrente.

Revisione

Visualizza la revisione più recente dello standard a cui il simbolo è conforme.

Unisci stili Raggruppa le opzioni per unire le celle rimuovendo riferimenti, zone di tolleranza e tipi di tolleranza duplicati.
  • Unisci simbolo. Unisce le celle dei simboli adiacenti se le celle contengono lo stesso simbolo.
  • Unisci tolleranza. Unisce in verticale le celle di tolleranza adiacenti se i valori sono identici.
  • Unisci riferimenti. Unisce in verticale le celle di riferimento adiacenti se le tolleranze sono identiche.
  • Regola celle per allinearle in verticale. Aggiunge spazi in modo che le celle di zone simili abbiano la stessa larghezza.
Filtro simboli Consente di specificare i simboli di quota e tolleranza geometrica disponibili per l'inserimento nelle cornici di controllo delle funzioni.
  • Categoria. Consente di specificare una categoria di simboli da visualizzare nell'elenco dei simboli.
  • Elenco simboli. Visualizza un elenco di simboli per la categoria selezionata. L'abilitazione dei simboli nell'elenco li rende disponibili per l'inserimento utilizzando il comando AM_CorniceControlloFunzione.
  • Stile testo simbolo. Specifica uno stile di testo per i simboli geometrici utilizzati nelle cornici di controllo delle funzioni. Questa opzione è disponibile solo per gli standard personalizzati.
Direttrice
  • Punta di freccia. Specifica il tipo di testa freccia della direttrice predefinita per le direttrici principale e secondaria dei simboli della cornice di controllo delle funzioni. Per NomeStandard consente di utilizzare la punta della freccia dello standard di disegno corrente. Quando si modifica la punta della freccia specificata per lo standard di disegno corrente nella finestra di dialogo Impostazioni standard, la punta della freccia della cornice di controllo delle funzioni si aggiorna automaticamente.
  • Dimensione. Specifica la dimensione predefinita della punta della freccia.
  • Punta di freccia superficie. Specifica la punta della freccia da utilizzare per le direttrici di indicazione della superficie. Questa opzione è visibile solo per gli standard che consentono le direttrici di indicazione della superficie.
  • Colore. Specifica il colore della direttrice predefinito per i simboli della cornice di controllo delle funzioni.
Testo Consente di specificare l'altezza e il colore del testo predefiniti per il simbolo dalla cornice di controllo delle funzioni.

Valori predefiniti

Ripristina tutti i valori dello standard di disegno.

Accesso

Comando: AM_CorniceControlloFunzioni

Menu: Annotazione meccanica > Simboli > Cornice controllo funzione

Barra multifunzione: Annotazione meccanica > Simboli > Cornice controllo funzione

Argomento principale

Aggiunta di una cornice di controllo delle funzioni



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Finestra di dialogo Cornice controllo funzione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2025 SP2

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.