Expand BenvenutiBenvenuti
Expand L'interfaccia utenteL'interfaccia utente
Expand Come iniziareCome iniziare
Expand Disegnare con precisioneDisegnare con precisione
Expand Lavorare con i file di disegnoLavorare con i file di disegno
Expand Visualizzazione del disegnoVisualizzazione del disegno
Expand Visualizzazione e presentazione 3DVisualizzazione e presentazione 3D
Expand Formattazione del disegnoFormattazione del disegno
Expand Disegnare oggettiDisegnare oggetti
Expand Modifica degli oggettiModifica degli oggetti
Expand Lavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimentiLavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimenti
Expand Lavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelleLavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelle
Expand Creazione e modifica delle quoteCreazione e modifica delle quote
Expand Creazione e modifica di oggetti 3DCreazione e modifica di oggetti 3D
Expand Creare fogli di layout e stampare i disegniCreare fogli di layout e stampare i disegni
Expand Gestione delle finestre di disegnoGestione delle finestre di disegno
Expand PersonalizzazionePersonalizzazione
Expand Riferimento comandiRiferimento comandi
Expand Add-InsAdd-Ins
Expand DraftSight ProfessionalDraftSight Professional
Expand DraftSight ConnectedDraftSight Connected
Expand DraftSight PremiumDraftSight Premium
Collapse DraftSight MechanicalDraftSight Mechanical
Expand DraftSight Installation Administration and LicensingDraftSight Installation Administration and Licensing
Nascondi Sommario

Creazione e posizionamento dei riferimenti a parti

Usare il comando AM_RiferimentoParte per creare un riferimento parte e posizionarlo nell'area grafica.

I riferimenti a parti contrassegnano una geometria come parte da includere in una distinta materiali (BOM).

Per creare e posizionare i riferimenti parte:

  1. Procedere in uno dei modi seguenti:
    • Sulla barra multifunzione, fare clic su Annotazione meccanica > Distinta materiali > Crea PR.
    • Nel menu, fare clic su Annotazione meccanica > Distinta materiali > Crea riferimento parte.
    • Digitare AM_RiferimentoParte.
  2. Sull'area grafica, specificare le entità di riferimento e premere Invio.

    È inoltre possibile specificare una posizione nell'area grafica senza collegare il riferimento parte a qualsiasi geometria.

    Facoltativamente, specificare un'opzione (Blocco, Copia o Riferimento).

  3. Nella finestra di dialogo Riferimento parte, specificare le proprietà del componente per il riferimento parte.

    Vedere la finestra di dialogo Riferimento parte/Modifica riferimento parte.

  4. Fare clic su OK.

    Il simbolo di riferimento parte appare allegato all'entità specificata.

Nota: I riferimenti parte vengono collocati su un layer specifico (per impostazione di predefinita, AM_12)

Opzioni di creazione dei Riferimenti parte

Blocca

Consente di allegare un riferimento parte a un blocco. Se il blocco ha un AttributoBlocco con lo stesso nome delle proprietà del componente, il riferimento parte importa automaticamente i valori corrispondenti.

L'esecuzione di questa opzione equivale all'esecuzione del comando AM_BloccoRiferimentoParte. Vedere Collegamento dei riferimenti a parti ai blocchi.

Copia

Consente di creare una copia completa di un riferimento parte, inclusi i dati delle proprietà del componente. Il riferimento parte copiato diventa un nuovo elemento della distinta materiali.

Riferimento

Consente di creare un riferimento parte che identifica un oggetto come un'altra istanza di una parte a cui è già stato assegnato un riferimento parte.

Il nuovo riferimento parte aumenta la quantità della voce corrispondente nella distinta materiali, invece di aggiungere un'altra riga.

Specificare il riferimento parte da cui si desidera aggiungere un'altra istanza.

Accesso

Comando: AM_RiferimentoParte

Menu: Annotazione meccanica > Distinta materiali > Crea riferimento parte

Barra multifunzione: Annotazione meccanica > Distinta materiali > Crea PR



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione e posizionamento dei riferimenti a parti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2025 SP2

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.