Clic sull'area di disegno
Quando cliccate sull'area di disegno, utilizzate il mouse per inserire punti, vettori, distanze o angoli richiesti da un particolare comando.
Le coordinate della posizione corrente del puntatore sono visualizzate sulla barra di stato. È possibile limitare clic a una griglia snap.
È consigliato cliccare sull'area di disegno quando dovete far riferimento ad oggetti esistenti sul disegno. Per esempio, il centro di un cerchio potrebbe essere definito dall'intersezione di due line. In questo caso è più facile indicare un punto risultante da una costruzione che specificare le sue coordinate.
SnapOggetto (SnapO) garantisce la precisione dei valori delle coordinate immessi facendovi clic sopra. Utilizzando la modalità OSnaps, potete identificare con precisione i punti di costruzione come punti di estremità, intersezioni, centri, ecc.
È inoltre possibile utilizzare i filtri delle coordinate quando richiesto per i valori dei punti. I filtri delle coordinate vi permettono di definire le coordinate dei punti da inserire tramite le coordinate X-, Y-, e Z- di oggetti esistenti.
Inserimento di comandi e dati