PropertyManager Spool

È possibile utilizzare il PropertyManager Spool per definire gli spool unicamente per nome e colore e associare componenti adiacenti. È possibile definire un solo spool alla volta.

Per aprire questo PropertyManager, procedere in uno dei modi seguenti:
  • Fare clic su Definisci gli spool (barra degli strumenti Condotti o barra degli strumenti Tubi flessibili)
  • Fare clic su Strumenti > Routing > Condotti > Spool.
  • Fare clic su Strumenti > Routing > Tubi flessibili > Spool.

Per tenere il PropertyManager aperto, fare clic su Perno nella parte superiore della finestra di dialogo. Il PropertyManager rimane aperto finché non lo si sblocca.

È possibile predefinire le proprietà di spool in Opzioni (barra degli strumenti standard) o Strumenti > Opzioni.

Impostazioni di spool

  Nome spool Assegna Spool-001 al primo spool e incrementa il numero a ogni spool successivo. È possibile specificare un nuovo nome o modificare l'assegnazione dei nomi in Opzioni di instradamento.
  Segmenti di spool

Visualizza le entità che formano uno spool. Per definire un nuovo colore, fare clic sulla relativa casella e scegliere un nuovo colore dalla tavolozza.

I segmenti di instradamento possono essere non contigui e terminare con una connessione filettata, con flangia o saldatura.

  Componenti dello spool Visualizza dei componenti appartenenti allo spool. Questi componenti possono essere costituiti da raccordi a T, gomiti, cordoni, tubi con punti di penetrazione, supporti, grucce e altre parti che si collegano alla bobina nel processo di produzione.
  Componenti adiacenti Visualizza le entità che uniscono lo spool. Per definire un nuovo colore, fare clic sulla relativa casella e scegliere un nuovo colore dalla tavolozza. È anche possibile modificare il colore in Opzioni di instradamento.