Proprietà gruppo - scheda Permessi per cartella

Utilizzare la scheda Permessi per cartella della pagina Permessi cartella per assegnare ai partecipanti del gruppo i permessi per determinate cartelle. È inoltre possibile utilizzare la scheda Permessi assegnati alla cartella per visualizzare e modificare i permessi delle cartelle.

Per accedere a questa scheda:

  1. Visualizzare la finestra di dialogo Proprietà del gruppo effettuando una delle seguenti operazioni:
    • Espandere Gestione utenti e gruppi > Gruppi e fare doppio clic su un gruppo.
    • Espandere Gestione utenti e gruppi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Gruppi e selezionare Nuovo gruppo.
  2. Nel riquadro sinistro fare clic su Permessi cartella.

Cartelle

La struttura ad albero visualizza l'elenco di tutte le cartelle del vault.

Selezionare una cartella cui assegnare i permessi. Espandere le cartelle per assegnare i permessi alle sottocartelle.

Permessi

Assegnare o rimuovere i permessi della cartella selezionando o deselezionando le caselle di controllo.

Quando si assegnano permessi per cartella ai membri del gruppo, tutte le sottocartelle ereditano questi stessi permessi fino a quando non sono esplicitamente rimossi da una sottocartella. A partire da quel momento, le sottocartelle ereditano il permesso rimosso.
Permesso I membri di un gruppo possono:
Attiva distinta materiale calcolata Attivare distinte materiali calcolate di file nella cartella selezionata, in modo che siano visibili nella vista Explorer della distinta materiali. Questo permesso non è applicabile agli elementi quindi non è disponibile per le cartelle dell'elemento.
Aggiungi file Aggiungere un file o una sottocartella nella cartella selezionata.
Aggiungi cartella Aggiungere nuove sottocartelle nella cartella selezionata.
Assegna permessi al file Modificare i permessi di altri utenti per l'accesso ai file in una cartella del vault.
Assegna associazione al gruppo Dare a singoli utenti l'accesso di gruppo alla cartella del vault selezionata.
Può modificare la categoria Aggiornare la categoria.
Possibile sovrascrivere la versione più recente durante il check-in Sovrascrivere la versione più recente del file nella cartella selezionata durante il check-in.
Autorizzato ad aggiornare l'aspetto delle schede Aggiungere e modificare i layout della scheda dati per file e cartelle nella cartella selezionata.
Ciò è possibile solo per la modifica del layout della scheda tramite l'editor scheda.
Check-out file Eseguire il check-out di un file nella cartella selezionata per modificarlo.
Elimina file Eliminare o spostare i file dalla cartella selezionata.
Un file eliminato viene spostato nel cestino di SOLIDWORKS PDM.
Per eliminare un file, l'utente deve anche disporre dei permessi di eliminazione per gli stati che ha assunto il file nel flusso di lavoro.
Elimina cartella Eliminare la cartella selezionata e le relative sottocartelle.
Elimina file condivisi incollati Eliminare i file Incolla condiviso selezionati.
Elimina Rimuovere in modo permanente i file eliminati dalla scheda Elementi eliminati nelle proprietà della cartella.
L'utente può evitare che i file siano dapprima spostati nel cestino di SOLIDWORKS PDM se preme il tasto Maiusc durante l'eliminazione del file.
Per eliminare permanentemente un file, l'utente deve anche disporre dei permessi di eliminazione permanente per gli stati che ha assunto il file nel flusso di lavoro.
Distruggi file condivisi incollati Rimuovere in modo permanente i file Incolla condiviso eliminati dalla scheda Elementi eliminati nelle proprietà della cartella.
Modificare la scheda dati cartella Aggiornare i valori delle variabili nella scheda dati cartella della cartella selezionata.
Modifica dati variabile indipendente dalla versione Aggiornare i valori delle variabili indipendenti dalla versione nelle schede dati dei file nella cartella selezionata e nello stato del flusso di lavoro.
Può visualizzare i file prima del check in iniziale (stato privato) (solo SOLIDWORKS PDM Professional) Visualizzare i file aggiunti ma non sottoposti al check-in nel vault da altri utenti.
I dettagli del file vengono visualizzati in corsivo nella vista file di Esplora file di Windows e nei risultati della ricerca. Gli utenti non possono eseguire azioni sui file con stato privato.
Nel vault standard, solo l'utente amministrativo può visualizzare lo stato privato dei file.
Contenuto del file privato di stato visibile
  • Visualizza i dettagli di tutte le schede del file.
  • Visualizzare i file con stato privato di altri utenti.
  • Memorizza nella cache e apre la versione aggiunta del file nell'applicazione nativa.
Le informazioni di riferimento non sono disponibili nelle schede Contiene e Dove usato finché il file non viene sottoposto a check-in almeno una volta.
Sposta file Spostare i file nella cartella selezionata.
Per spostare un file, l'utente deve anche disporre dell'autorizzazione di spostamento per tutti gli stati che ha assunto il file nel flusso di lavoro.
Sposta cartella Spostare la cartella selezionata e le relative sottocartelle.
Autorizza o nega accesso ai file a livello di gruppo Impostare i permessi di gruppo su un file selezionato. L'accesso del livello di gruppo agli elementi non è supportato quindi questo permesso non è disponibile per le cartelle dell'elemento.

Per un file della cartella, un utente che dispone di tale permesso può utilizzare la scheda Permessi al file nella finestra di dialogo Proprietà per selezionare i gruppi che avranno accesso a livello di file. Solo gli utenti nei gruppi selezionati e con i permessi appropriati per cartella e stato del flusso di lavoro saranno in grado di accedere al file. Gli utenti che non fanno parte del gruppo non vedranno il file, a prescindere dai loro permessi per cartella e stato.

Leggi contenuto file Visualizzare il contenuto di un file nella cartella selezionata.
Vedere distinta materiali con nome Selezionare distinte materiali con nome per i file nella cartella selezionata.
Recupera i file dal Cestino Recuperare file precedentemente eliminati dalla scheda Elementi eliminati nelle proprietà della cartella.
Rinomina file Rinominare un file o una sottocartella nella cartella selezionata.
Rinomina cartella Rinominare la cartella selezionata o le relative sottocartelle.
Ripristina file dal cold storage Recuperare i file che sono stati archiviati nel cold storage.
Se lo schema del cold storage specifica i file per l'eliminazione, i file non potranno essere ripristinati.
Ripristina Utilizzare il comando Ripristina nella finestra di dialogo Cronologia file. Quando si effettua una operazione di ripristino, viene richiesto di aggiungere un commento che verrà visualizzato nella cronologia del file.

Il comando Ripristina non è supportato per gli elementi, pertanto questo permesso non è disponibile per le cartelle dell'elemento.

Vedere la BOM calcolata Selezionare distinte materiali calcolate per i file nella cartella selezionata.
Imposta revisione Impostare manualmente la revisione dei file nella cartella selezionata, se il flusso di lavoro è stato configurato per l'uso delle revisioni.
Condividi file con un’altra cartella (solo SOLIDWORKS PDM Professional) Condividere un file presente nella cartella selezionata. La condivisione degli elementi non è supportato quindi questo permesso non è disponibile per le cartelle dell'elemento.
Mostra le versioni di lavoro dei file Visualizzare sia le versioni sia le revisioni di lavoro dei file.
Questo permesso deve essere impostato con Leggi contenuto file per visualizzare un file senza revisione impostata (o se non vengono utilizzate revisioni).