Gli utenti 3DEXPERIENCE possono utilizzare lo strumento Aggiungi a segnalibro per aggiungere file SOLIDWORKS all'app Segnalibri, che consente di organizzare i file in cartelle in modo da poterli trovare facilmente.
È inoltre possibile utilizzare lo strumento
Aggiungi a segnalibri recenti 
per aggiungere file a uno dei segnalibri recenti ed evitare di navigare nella struttura delle cartelle Segnalibro.
Per aggiungere segnalibri:
-
Fare clic su
.
L'editor visualizza l'app Segnalibri e le relative cartelle.
-
Per aggiungere un segnalibro a un file, nell'albero di disegno FeatureManager, selezionare il file ed effettuare una delle seguenti operazioni:
- Nel CommandManager Ciclo di vita e collaborazione, fare clic su
.
- Nella barra degli strumenti Ciclo di vita e collaborazione, fare clic su Aggiungi a segnalibro
.
- Fare clic su .
Nell'albero di disegno FeatureManager, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare .
Nella finestra di dialogo , è possibile aggiungere i comandi
Apri Bookmark Editor e
Aggiungi a segnalibro come tasti di scelta rapida o gesti del mouse. È inoltre possibile cercare e bloccare questi comandi nella barra degli strumenti di scelta rapida utilizzando il tasto
S 
.
-
Nella finestra di dialogo Seleziona un segnalibro, selezionare una cartella Segnalibro o creare una nuova cartella Segnalibro, quindi fare clic su Seleziona per aggiungere un segnalibro al file.

Notifiche:
Una notifica conferma quando un file è stato inserito con successo tra i segnalibri. Se il file è già presente tra i segnalibri nella posizione selezionata, un messaggio avvisa l'utente.
Se un segnalibro richiede l'accesso in scrittura, appare una notifica. I segnalibri negli stati Congelato, Completato o Archiviato sono in genere di sola lettura e impediscono alcune azioni come l'applicazione dei segnalibri durante il salvataggio. In questi casi, opzioni come Seleziona, Applica, Applica a tutto e Applica a selezione non sono disponibili nella finestra di dialogo Seleziona un segnalibro, nella finestra di dialogo Salva in 3DEXPERIENCE, nello strumento Salva in batch in 3DEXPERIENCE e nella selezione predefinita dei segnalibri in . Anche se alcune azioni, come il download da un segnalibro, richiedono solo l'accesso in lettura, appare comunque una notifica per informare l'utente.
Per ulteriori informazioni, vedere
Segnalibro.