Gomiti

I gomiti possono essere creati per essere utilizzati in un percorso dove la linea cambia direzione. Questo metodo strutturato di costruzione permette ai gomiti di essere generati automaticamente come percorsi.

Generalmente, i gomiti sono creati per le condizioni dove i condotti si incontrano a destra (90 gradi) e con angoli di 45 gradi. Altri angoli sono usualmente coperti usando gomiti personalizzati che sono convertiti automaticamente da quello standard.

elbow.gif

Un gomito può contenere configurazioni per molti tipi e dimensioni di gomito, compresi diversi angoli di piegatura e raggi.

Alcuni gomiti di campionatura vengono forniti con il software. L'utente può creare i propri gomiti modificando il file campione o creando il proprio file di parte. Vedere Posizioni dei file di instradamento per l'ubicazione delle parti campione e per i consigli su dove sistemare i nuovi componenti creati.

Se si seleziona Usa sempre il gomito nel PropertyManager Proprietà del percorso al principio di un percorso, il software inserisce automaticamente un gomito in ogni punto in cui appare un raccordo nello schizzo 3D. È comunque sempre possibile aggiungerne altri manualmente.

Per identificare la parte come gomito, in modo che il software la riconosca quando l'utente ricerca i gomiti dal PropertyManager Proprietà del percorso, il componente contiene due punti di connessione, oltre ad uno schizzo con nome ArcoaGomito contenente quote con nome RaggioPiegatura e AngoloPiegatura.

Per preparare un gomito, si può anche usare l'Instradamento guidato del componente nel Routing Library Manager.