Strumenti di diagnostica

Una serie di strumenti diagnostici consente di identificare i problemi relativi alla configurazione di uno studio prima di eseguire una simulazione.

Per accedere agli strumenti di diagnostica:

Dal CommandManager Simulazione, fare clic su Strumenti di diagnostica .

Strumento di diagnostica Descrizione
Corpi sotto vincolo Rileva i corpi di una parte o un assieme che non sono sufficientemente vincolati durante una simulazione e possono mostrare modalità di corpo rigido.
Valutazione simulazione Controlla l'impostazione di uno studio per determinare se l'impostazione è ottimale per eseguire la simulazione.
Visualizzatore interazioni Calcola tutte le aree con definizione delle interazioni tra i componenti selezionati e ne esegue il rendering con un colore univoco in base al tipo di interazione.
Diagnostica fallimento mesh Identifica le entità geometriche che non hanno creato una mesh e aiuta a risolvere i problemi relativi a una mesh 3D.
Diagnostica della qualità della mesh Identifica elementi della mesh di bassa qualità in base a un criterio definito.
Grafico Controllo convergenza Rileva le regioni del modello in cui il solutore ha riscontrato problemi di convergenza al contatto.
Diagnostica dei punti caldi di sollecitazione Rileva le aree del modello in cui i gradienti di sollecitazione tra elementi adiacenti sono irregolari. In alcuni casi, questi gradienti di sollecitazione elevati irregolari possono essere attribuiti a singolarità di sollecitazione.