Nascondi Sommario

Ottimizza la spline

Usare lo strumento Ottimizza la spline per adattare i segmenti di schizzo ad una spline. Le spline ottimizzate sono parametricamente collegate ad una geometria sottostante in modo tale che le modifiche alla geometria aggiornano la spline.

Lo strumento Ottimizza la spline sceglie l'adattamento più logico e adatto per la geometria selezionata dall'utente, ma lascia la possibilità di modificare l'adattamento. Se si seleziona un'entità che è stata adattata, questa non farà più parte della spline. Se si seleziona un'entità che non fa parte della spline, questa si regolerà per includere l'entità selezionata.

Si possono inoltre includere i bordi del modello in una spline ottimizzata. Tuttavia, non è possibile vincolare altra geometria alle spline.

Lo schizzo ha quattro entità

Anteprima spline ottimizzata

Ottimizza la spline converte la
geometria in una spline singola

Il PropertyManager Ottimizza la spline controlla:

Parametri

  • Cancella geometria. Cancella i segmenti di schizzo originali dallo schizzo. Altrimenti, i segmenti rimangono come geometria di costruzione separati dalla spline. Quando l'opzione è deselezionata, è possibile scegliere le opzioni Vincolato, Svincolato o Fisso.

  • Spline chiusa. Crea una spline con contorno chiuso.

  • Vincolato. Collega in modo parametrico la spline ottimizzata alla geometria di definizione.

  • Svincolato. Crea la spline ottimizzata con la stessa forma della geometria di definizione originale ma senza vincoli. La spline può essere quotata, vincolata e trascinata.

  • Fisso. Crea la spline adattata con la stessa forma della geometria di definizione ma è fissa nello spazio.

  • Annulla spline. Riporta una spline al suo stato precedente annullando l'ultima operazione.

L'opzione Annulla spline è disponibile solo quando esistono più spline, fare clic su per fissare il PropertyManager, cambiare una spline e fare clic su OK .

  • Modifica concatenamento. Consente di modificare la catena di spline create. La modifica è applicabile solo all'ordine degli elementi di spline non contigui, non le entità di schizzo. Fare clic su o su per annullare o ripetere le modifiche.

Tolleranza

  • Tolleranza. Specifica la deviazione massima consentita dai segmenti di schizzo originali. Usare la rotellina del mouse per regolare la tolleranza in modo da poter vedere le modifiche alla geometria nell'area grafica.

  • Deviazione attuale. Si aggiorna in base al valore di Tolleranza e alla geometria selezionata. Questo viene calcolato automaticamente.

Opzioni di anteprima

  • Punti di inflessione. Visualizza tutti i punti dove la concavità della spline cambia.

  • Raggio minimo. Visualizza la misurazione radiale della curva con il raggio più piccolo della spline.

  • Pettini di curvatura. Visualizza la miglioria visiva dell'inclinazione e curvatura della maggior parte delle entità di schizzo.

Per adattare i segmenti di schizzo ad una spline:

  1. in uno schizzo aperto, fare clic su Ottimizza la spline (barra Strumenti di spline) oppure selezionare Strumenti, Strumenti della spline, Ottimizza la spline.

  2. Nell'area grafica, fare clic sulle entità di schizzo da adattare alla spline.

  3. Impostare le proprietà nel PropertyManager Ottimizza la spline.

  4. Fare clic su OK .



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Ottimizza la spline
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.